Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 01 gennaio 2016 ore 16:33

Al San Jacopo il secondo nato dell'anno

Record battuto da Lavinia, venuta alla luce all'ospedale di Prato mentre scoccava la mezzanotte che ha segnato il passaggio al 2016



PISTOIA — E' stato un parto record quello all'ospedale Santo Stefano di Prato. Un secondo dopo la mezzanotte è nata Lavinia, la prima in Italia del 2016.

Il secondo nato della nuova Asl Area vasta centro è venuto alla luce invece all'ospedale San Jacopo di Pistoia, 28 minuti dopo la bambina pratese. 

In tutti i sette punti nascita degli ospedali dell'Area vasta centro, che comprendono San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata, Borgo San Lorenzo dell’area fiorentina, San Giuseppe di Empoli, Santo Stefano di Prato, SS Cosma e Damiano di Pescia e San Jacopo di Pistoia, la scorsa notte erano presenti al completo le equipé composte da ostetriche, pediatri, neonatologi, ginecologi, infermieri, operatori socio sanitari, che hanno garantito accoglienza, sicurezza e sostegno alle madri ed ai loro piccoli.

Ieri sono stati molti anche i parti tra il pomeriggio e la serata: al San Giuseppe, al Santa Maria Annunziata, al San Jacopo, al Santo Stefano a Borgo San Lorenzo sono stati appesi nelle maternità cinque fiocchi azzurri e uno rosa al SS Cosma e Damiano.

La mattina del primo dell'anno, i neonati hanno ricevuto in dono il bavaglino offerto dalla Fondazione Ami, sul quale è riportata una frase di benvenuto ed il logo della nuova Asl Area Vasta Centro.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità