Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 11:30

Acquabenecomune all'attacco dei sindaci

Il comitato di Pistoia e Valdinievole che si rifà al referendum del 2011 sulla pubblicizzazione dell'acqua, attacca i sindaci



PISTOIA — Nel mirino del comitato Acquabenecomune, che si rifà al referendum del 2011 sulla pubblicizzazione dell'acqua, è finita la conferenza territoriale dei 46 Comuni dell’ex Ato 3 Medio Valdarno che ha ratificato a maggioranza l'aumento delle bollette di Publiacqua (vedi articolo collegato).

“Gli utenti della provincia di Pistoia, insieme a quasi tutti gli altri cittadini toscani – si legge in una nota – Troveranno sulla bolletta dell'acqua l'ennesimo e spropositato aumento della tariffa, frutto di una politica assente e succube agli interessi privati che ci sono dietro il servizio idrico integrato”. 

Critiche da parte del comitato all'indirizzo della scelta del Comune di Pistoia di non votare contro (come invece hanno fatto ad esempio Serravalle Pistoiese e Quarrata), ma di astenersi (vedi articolo collegato): "Il Comune di Pistoia si è astenuto quando invece avrebbe dovuto sostenere quei Comuni del Valdarno aretino che hanno rifiutato in toto l'aumento”. 

Per quanto riguarda la Valdinievole invece “le bollette di Acque Spa godranno di un aumento del 6,8 per cento. Anche qui i sindaci, o non erano presenti, o hanno alzato la mano in ossequio agli interessi di chi lucra da anni sulla pelle dei cittadini, che invece i primi cittadini hanno l'obbligo di tutelare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità