Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 09:10

Accesso al credito, task force Banca-Confcommercio

Nuovo accordo per l'accesso al credito tra Confcommercio, Bcc Vignole e Montagna Pistoiese e Centrofidi Terziario per facilitare i finanziamenti



PISTOIA — Cinque milioni per l'accesso al credito delle imprese.

Nuovo accordo per l'accesso al credito tra Confcommercio, Bcc Vignole e Montagna Pistoiese e Centrofidi Terziario. La banca mette a disposizione un plafond di cinque milioni di euro per un nuovo finanziamento rivolto alle imprese associate a Confcommercio Pistoia e Prato. 

Lo strumento messo a punto, denominato Confcommercio Fixed 20, è un mutuo chirografario della durata di venti mesi, con rate di solo interesse e rimborso del capitale in un'unica soluzione alla scadenza del finanziamento.

In base alle dimensioni e alle necessità aziendali, l'impresa potrà chiedere finanziamenti per importi compresi tra 20 mila e 50 mila euro, con un ampio ventaglio di finalità: non solo per piccoli investimenti, ma anche per scorte e pagamento di fornitori e dipendenti (spese da sostenere o sostenute negli ultimi 12 mesi).

Tra i punti di forza dell'accordo va evidenziata la garanzia di Centrofidi Terziario pari al 80 per cento dell’importo richiesto, con controgaranzia del Medio Credito Centrale. La Bcc Vignole e Montagna Pistoiese regolerà il finanziamento con interessi a tasso fisso, secondo la classe di merito, a partire da 2,5%. Centrofidi Terziario ha previsto tempi di risposta particolarmente rapidi predisponendo un iter istruttorio dedicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità