Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:PISTOIA22°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 20:06

La guardia di finanza ai suoi primi 247 anni

La cerimonia di oggi
La cerimonia di oggi

Cermionia solenne con tutte le autorità, oggi, anche per il comando provinciale pistoiese nel giorno dell'anniversario della fondazione



PISTOIA — La guardia di finanza compie i suoi primi 247 anni. Così oggi anche a Pistoia, nella caserma Finanziere Mazzino Mori, si sono svolti oggi i festeggiamenti per il prestigioso anniversario di fondazione del corpo. La cerimonia si è volta in forma ristretta, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, alla presenza del prefetto di Pistoia Gerlando Iorio e del procuratore capo della Repubblica di Pistoia Tommaso Coletta, oltre ad una rappresentanza dei militari in servizio.

Nella prima parte dell’evento il prefetto Iorio, unitamente al comandante provinciale colonnello Francesco Tudisco, ha deposto una corona alla targa commemorativa del Finanziere Mazzino Mori, medaglia di bronzo al valor militare, a cui è intitolata la caserma delle Fiamme Gialle di Pistoia.

Successivamente, è stata data lettura dei messaggi pervenuti dal presidente della Repubblica e dal comandante generale della guardia di finanza, generale di corpo d'armata Giuseppe Zafarana. Quindi ha preso la parola il comandante provinciale Tudisco, che ha ringraziato i finanzieri di Pistoia per l’impegno che quotidianamente hanno messo in atto per contrastare i fenomeni di illegalità economica presenti sul territorio provinciale in questo delicato momento di crisi economica del paese.

E‘ stato quindi proiettato un breve filmato istituzionale, relativo ad alcune attività di soccorso svolte dai militari in forza presso la Stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Abetone Cutigliano. Al termine della cerimonia le Autorità intervenute hanno consegnato alcuni encomi ai militari che si sono distinti in importanti attività di servizio.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diminuiscono nelle ultime 24 ore i nuovi casi di Covid nella provincia pistoiese. Sono dieci i territori comunali colpiti dal virus. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità