Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 11:49

Stazione da anni in attesa di ristrutturazione

La stazione Montale-Agliana
La stazione Montale-Agliana

Dal 2017 sono in programma lavori di riqualificazione dello scalo ferroviario Montale-Agliana. Da allora però non sono mai stati completati



MONTALE — Più che in cerca d'autore, la stazione ferroviaria Montale-Agliana è in attesa di ristrutturazione. E lo è da ormai 4 anni. L'intervento di riqualificazione e potenziamento dello scalo ferroviario prezioso per l'interconnessione su ferro tra Pratese e Pistoiese era previsto in un piano di investimenti da 50 milioni che riguardava in Toscana 25 stazioni.

Ebbene: il tempo è passato ma i lavori per la riqualificazione della stazione di Montale-Agliana non risultano ancora essere stati completati. Per questo Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, è tornato a interrogare la giunta toscana “per conoscere lo stato dell’arte relativo agli interventi di potenziamento e riqualificazione programmati dall’anno 2017 presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana”.

Niccolai aveva già chiesto lumi nel Novembre 2019. L’assessorato aveva messo in evidenza che vi era un ritardo nell’esecuzione degli interventi da parte di Rete Ferroviaria Italiana. "Questa lentezza purtroppo persiste", osserva il consigliere regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità