Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 11:49
Stazione da anni in attesa di ristrutturazione
Dal 2017 sono in programma lavori di riqualificazione dello scalo ferroviario Montale-Agliana. Da allora però non sono mai stati completati
MONTALE — Più che in cerca d'autore, la stazione ferroviaria Montale-Agliana è in attesa di ristrutturazione. E lo è da ormai 4 anni. L'intervento di riqualificazione e potenziamento dello scalo ferroviario prezioso per l'interconnessione su ferro tra Pratese e Pistoiese era previsto in un piano di investimenti da 50 milioni che riguardava in Toscana 25 stazioni.
Ebbene: il tempo è passato ma i lavori per la riqualificazione della stazione di Montale-Agliana non risultano ancora essere stati completati. Per questo Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, è tornato a interrogare la giunta toscana “per conoscere lo stato dell’arte relativo agli interventi di potenziamento e riqualificazione programmati dall’anno 2017 presso la stazione ferroviaria di Montale-Agliana”.
Niccolai aveva già chiesto lumi nel Novembre 2019. L’assessorato aveva messo in evidenza che vi era un ritardo nell’esecuzione degli interventi da parte di Rete Ferroviaria Italiana. "Questa lentezza purtroppo persiste", osserva il consigliere regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI