Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 12:25

No all'indifferenza in 4 video anti bullismo

la locandina della campagna

Si chiama "Non Indifferente!" la campagna rivolta ai giovani che l'amministrazione comunale mette in campo per la settimana civica per i diritti umani



MONTALE — L'invito del Comune di Montale ai giovani? Chiarissimo: non rimanere passivi dinanzi al cyberbullismo, al revenge porn, al body shaming, al catcalling e alle pratiche di violenza che corrono attraverso la grande rete di internet. Si chiama "Non Indifferente!" la campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani che l'amministrazione comunale mette in campo per la settimana civica promossa dal Coordinamento nazionale Enti locali per la pace e i diritti umani, su iniziativa delle Politiche giovanili.

La campagna, realizzata tramite una serie di illustrazioni a fumetto, affronta i temi del cyberbullismo, catcalling, body shaming e revenge porn. "Il lancio - spiega il Comune - avviene in questa settimana simbolo, a sottolineare l'importanza dell'educazione delle fasce giovanili in merito a queste tematiche per lo sviluppo di una società civile, empatica e inclusiva".

I video, quattro in tutto, saranno resi disponibili a seguito della pubblicazione sui profili Facebook, Instagram e Youtube del Comune di Montale a giorni alterni. Il primo è online dallo scorso lunedì 19 aprile. Il secondo dalle 12 di oggi mercoledì 21 aprile. Gli altri due verranno pubblicati uno domani 22 aprile e l'ultimo sabato 24 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità