Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 11:35

Incendiata la bandiera dell'Ucraina

La bandiera bruciata
La bandiera bruciata
Foto di: Insieme per Montale / Facebook

Il vessillo giallo e azzurro si trovava al cancello della chiesa parrocchiale. Il sindaco condanna il gesto. Indagano i carabinieri



MONTALE — Ignoti hanno incendiato la bandiera dell'Ucraina apposta dall'inizio dell'invasione russa e della guerra, il 24 Febbraio scorso, ai cancelli della chiesa parrocchiale in piazza Matteotti a Montale. 

Sull'episodio, avvenuto presumibilmente nella notte fra sabato 18 e domenica 19 Giugno, indagano i carabinieri che non escludono alcuna ipotesi e che stanno passando al vaglio anche le immagini degli impianti di videosorveglianza.

Condanna del gesto arriva dal sindaco Ferdinando Betti: "Ho chiamato il parroco don Firindelli - fa sapere attraverso i suoi canali social - per esprimere la mia solidarietà e la nostra massima collaborazione per comprendere quanto accaduto". 

"È un'offesa ad un simbolo che in questo periodo storico ha la valenza fondamentale di solidarietà verso un popolo che continua a subire la guerra. Non possiamo rimanere indifferenti davanti a simili offese e tutti dobbiamo denunciare certi atti tanto gravi", aggiunge.

"Ai rifugiati ucraini come al parroco don Paolo Firindelli va tutta la nostra solidarietà", afferma Insieme per Montale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità