Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 17:43

Gran festa per accogliere i gemelli d'Europa

persone in una cerimonia ufficiale
Durante la visita delle città gemellate

Per tre giorni delegazioni delle città gemellate di Senlis in Francia e Langenfeld in Austria sono state salutate con eventi ufficiali



MONTALE — Gran festa in città per i gemelli d'Europa. Dal 26 al 29 Agosto il sindaco Ferdinando Betti ha ricevuto, insieme agli assessori Tiziano Pierucci e Sandra Neri, le delegazioni delle città gemellate di Langenfeld in Austria e Senlis in Francia. Per la città austriaca erano presenti il sindaco Frank Schneider con la moglie Heike, e per Senlis c'erano l’assessora Florence Mifsud con il marito Jean Pierre e il vicesindaco Daniel Guédras con la moglie Marisa. Erano inoltre presenti i presidenti dei Comitati gemellaggi delle tre città ed esponenti di alcune associazioni.

L’incontro, organizzato nel rispetto della normativa anti Covid-19, ha inteso celebrare tre eventi importanti: il ventesimo anno dalla nascita del Comitato gemellaggi di Montale, il progetto Orso europeo e la festa dell’amicizia.

Durante il soggiorno gli ospiti hanno visitato, oltre a Pistoia, alcune tra le più belle località della nostra regione, tra cui Greve in Chianti e il Bosco d’arte dell’artista Gianni Bandinelli, Montalcino, Sant’Angelo in Colle, l’abbazia di Sant’Antimo e San Quirico d’Orcia, ed hanno potuto apprezzare le bellezze artistiche e paesaggistiche nonché le specialità enogastronomiche del nostro territorio. Una parte del gruppo ha visitato invece Vinci e il Museo leonardiano.

L’incontro si è concluso domenica 29 Agosto nella corte di Villa Smilea, dove si è svolta la cerimonia ufficiale durante la quale è stato presentato il libro sui 20 anni del Comitato gemellaggi e quello sull’Orso europeo, dedicato a Juliane Kreutzmann, essenziale per lo sviluppo dei rapporti tra le città gemellate e sulla cui figura l’assessore Pierucci ha espresso un pensiero a nome della cittadinanza di Montale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità