Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 18:03

Covid, la Regione in aiuto del florovivaismo

La Regione sosterrà le aziende colpite: perdite medie di fatturato del 70%. In Toscana il comparto comprende 2.000 aziende



FIRENZE — Un sostegno alle aziende floricole toscane colpite duramente dalle chiusure imposte dall'emergenza coronavirus. Con questo impegno da parte della Regione Toscana si è conclusa la riunione in videoconferenza tra l’assessore regionale all’agricoltura e foreste Marco Remaschi, l'assessore all'ambiente e protezione civile Federica Fratoni, le organizzazioni professionali agricole, i rappresentanti delle cooperative, del distretto floricolo e alla presenza del comune di Lucca e quello di Pescia.

Un settore che ha accusato perdite medie di fatturato del 70% e i rappresentanti floricoli hanno fatto richiesta di un ristoro immediato in una fase che vede gli incassi annullati.

In Toscana le aziende del settore sono circa 2.000 concentrate soprattutto nelle province di Pistoia, Lucca e, in misura minore, Grosseto.

“Come Regione interverremo con le risorse disponibili, che sono inevitabilmente molto limitate rispetto alle dimensioni del problema. Ma sarà una prima risposta in attesa della messa a regime degli interventi più strutturali che sono stati attivati dal governo centrale”, ha detto l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca