Cronaca lunedì 11 aprile 2016 ore 22:15
Il killer e il sospetto

Stefano Brizzi si trova in carcere per l'omicidio del poliziotto Gordon Semple ma è mistero su un secondo uomo avvistato sulla scena del crimine
LONDRA — Il 49enne assistente sociale pistoiese rimarrà in carcere almeno fino a mercoledì. E' per quel giorno che è fissata l'udienza davanti al giudice.
L'italiano è apparso calmo in occasione della convalida dell'arresto. Anche un testimone fa riferimento alla gelida calma del pistoiese al momento della scoperta del cadavere: "Ho suonato alla sua porta - racconta il testimone - Perché sentivo provenire un odore nauseabondo. Gli ho detto che avrei chiamato al polizia, ma lui non ha fatto una piega e mi ha chiuso la porta in faccia".
Intanto è mistero su un uomo avvistato il giorno della scomparsa di Gordon Semple, il 1° aprile, vicino all'appartamento di Brizzi. Sembra che l'uomo, che non è entrato in casa del pistoiese, sia rimasto solo per un minuto sulla scena del crimine. L'ispettore capo che coordina le indagini ha sostenuto come sia "incredibilmente importante riuscire a parlargli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI