Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 08 aprile 2022 ore 16:45

Scherma, i toscani fanno incetta di medaglie

La squadra maschile di fioretto (al centro Lombardi e Martini)
Foto di: Bizzi Team

Giulio Lombardi e Tommaso Martini campioni del Mondo nel fioretto, Pietro Torre ed Edoardo Cantini oro nella sciabola. Argento per Irene Bertini



DUBAI — I livornesi Pietro Torre, Edoardo Cantini e Giulio Lombardi, l'aglianese Tommaso Martini, i pisani Irene Bertini e Matteo Iacomoni. Gli atleti toscani impegnati a Dubai per i campionati del mondo giovani e cadetti hanno fatto incetta di medaglie

I livornesi Pietro Torre (già argento nella sciabola individuale) e Edoardo Cantini si sono laureati campioni del mondo di sciabola maschile a squadre. I due toscani e i compagni di squadra Lorenzo Ottaviani e Giorgio Marciano sono saliti sul tetto del mondo battendo in finale la Romania con il punteggio di 45-41. 

La Toscana si colora d'oro anche nella prova di fioretto maschile a squadre con Tommaso Martini e Giulio Lombardi. Per il carabiniere che si allena al Club Scherma Agliana e il campione europeo del Fides Livorno una giornata perfetta insieme ai compagni Jacopo Bonato e Damiano Di Veroli. Una gara che li ha visti salire sul tetto del mondo in finale contro la Francia per 45-28.  

La squadra femminile di fioretto (Irene Bertini è la seconda a sinistra)

Nel fioretto femminile a squadre medaglia d'argento per la pisana dei carabinieri Irene Bertini e per le compagne Giulia Amore, Carlotta Ferrari e Benedetta Pantanetti dopo una giornata quasi perfetta che le ha viste perdere nell’atto conclusivo contro gli Usa per 45-33.

Terzo gradino del podio per Matteo Iacomoni che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nel fioretto individuale cadetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità