Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 15:00

La vicenda Gibus arriva in Regione

Marco Niccolai

Interrogazione del consigliere regionale Marco Niccolai sulla prospettiva di chiusura per lo stabilimento dell'azienda veneta a Casalguidi



PISTOIA — "Urgente e prioritario attivarsi per evitare una chiusura che metterebbe a rischio oltre 30 lavoratori, assestando un duro colpo a un territorio già fortemente provato dalla crisi economica come quello pistoiese". 

Queste le parole del consigliere regionale del Pd Marco Niccolai nell'interrogazione presentata alla giunta regionale. Nel testo, Niccolai chiede "se, a seguito dello stato d'agitazione e dello sciopero in corso, intenda attivare un tavolo di confronto con la proprietà, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali al fine di scongiurare l'annunciata chiusura e salvaguardare il lavoro ed i lavoratori dello stabilimento produttivo Gibus di Casalguidi, inserito dalla proprietà all'interno di un processo di riorganizzazione non determinato da ragioni derivanti dalla crisi dello specifico settore di mercato". 

A convalidare il fatto che non ci sia una crisi in corso, spiega Niccolai, ci sono i numeri: "In base a quanto emerso al tavolo delle trattative la Gibus spa nel 2015 ha toccato livelli di fatturato del 2012, con un segno positivo rispetto al 2014 e a dimostrazione della solidità dei conti vi sono gli investimenti, pari a circa mezzo milione di euro, finalizzati a promuovere l'esportazione del proprio prodotto sui mercati esteri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità