Lavoro venerdì 23 ottobre 2015 ore 13:20
Gibus incontrerà i lavoratori

La decisione dell'azienda arriva dopo due giorni di sciopero e il presidio notturno davanti ai cancelli dello stabilimento
SERRAVALLE PISTOIESE — Non si sono mossi per tutta la notte i dipendenti della fabbrica di Casalguidi. Ora hanno ottenuto un incontro tra i vertici dell'azienda di Padova e le organizzazioni sindacali.
Una protesta che è andata avanti per impedire che i camion inviati dalla sede centrale dell'azienda che produce tende da sole, portassero via dallo stabilimento pistoiese i prodotti finiti. I tre autisti inviati dalla sede di Padova sono arrivati in nottata, ma vista la situazione sono andati direttamente in albergo e stamani sono ripartiti.
Pochi giorni fa Gibus ha annunciato la chiusura della fabbrica pistoiese entro il 31 dicembre. Ai dipendenti ha proposto il trasferimento nella sede veneta. Sia i lavoratori che i dipendenti, però, hanno definito inaccettabile la proposta, annunciando l'agitazione a oltranza.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mugnai proprio per chiedere un incontro con l'azienda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI