Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PISTOIA18°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 10:05

In Toscana 24mila imprese green

La regione è al sesto posto in Italia per numero assoluto di imprese che hanno investito o investiranno quest'anno in tecnologie e prodotti verdi.



PISTOIA — A livello provinciale, è Firenze con le sue 6.700 imprese green la provincia più virtuosa della Toscana. Seconda Arezzo a quota 2.570, terza Pisa con 2.370 imprese green, quarta Prato con 2.360 imprese che puntano verde, quinta Lucca a quota 2.350. Seguono Livorno con 2.030 imprese green, Siena attestata a 1.880 imprese green, Pistoia a 1.780 e quindi Massa e Grosseto, entrambe a quota 1.240.

Secondo i dati diffusi da Legambiente durante Festambiente in corso a Rispescia (Grosseto) fino al 16 agosto, i buoni risultati della Toscana non si fermano qui: con 2.810 assunzioni non stagionali di green jobs stimate per il 2014, la nostra regione è al settimo posto nella graduatoria regionale per numerosità di assunzioni verdi programmate nel 2014. E Firenze, con 950 assunzioni previste, è al nono posto della classifica nazionale delle province per numerosità di assunzioni non stagionali green e al primo di quella regionale. Bene anche Prato (450), Livorno (260), Arezzo (260) e Pisa (240).

In Toscana - ha commentato Angelo Gentili, segreteria nazionale Legambiente - la green economy è in movimento e sta contribuendo in modo determinante a rilanciare la competitività delle eccellenze regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca