Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:22
In 5 anni la riqualificazione del 'Ceppo'

Il Comune di Pistoia e la Regione Toscana hanno firmato un accordo che prevede la ristrutturazione dell'ex ospedale. Operazione da 50 milioni di euro
PISTOIA — Il progetto prevede che alcuni edifici, quelli di minor qualità architettonica, siano demoliti, mentre gli altri saranno riqualificati e destinati a funzioni di tipo sia privato che pubblico.
Nella parte storica del'ex ospedale, inoltre, sorgeranno uffici pubblici, gli archivi comunali storici riuniti e tutti i servizi di sportello del Comune attualmente collocati in altre sedi, oltre che uffici scolastici.
Il progetto prevede anche la realizzazione di spazi idonei ad ospitare piattaforme di co-working e start up giovanili.
Nella parte monumentale, infine, dove sorgerà anche il più importante polo museale cittadino, l'amministrazione comunale ha intenzione di realizzare una "Casa della Città", un moderno urban-center.
Guarda qui sotto le dichiarazioni del presidente della Regione, Enrico Rossi, del sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, e dell'assessore regionale alla sanità, Luigi Marroni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|