Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 14:50

I vigili del fuoco per una cultura della sicurezza

Ha preso il via il 24° raduno nazionale dell'Associazione vigili del fuoco che in onore al ruolo di Capitale italiana della cultura ha scelto il tema



PISTOIA — In onore al ruolo di Capitale italiana della cultura rivestito quest'anno da Pistoia, l'associazione nazionale dei vigili del fuoco ha scelto come tema della manifestazione "Per una cultura della sicurezza".

Il clou della manifestazione sarà sabato 3 giugno con la sfilata di uomini e mezzi dei vigili del fuoco provenienti da tutta Italia. 

"Una settimana che onora davvero questa città Capitale italiana della cultura del 2017- ha sottolineato l'assessore regionale Federica Fratoni - La cultura si dipana in tanti ambiti ed è cultura anche quella della sicurezza, della conoscenza, dell'approfondimento. Una settimana ricca di eventi, di sensibilizzazione prima di tutto, ma che sottolineano anche l'importante lavoro che l'associazione nazionale e il presidio di Pistoia hanno compiuto in questi anni con esperienza indiscutibile, a partire da ''Casa sicura'', frequentatissima riproduzione di una casa con tutte le sue incognite di piccoli incidenti domestici, ma anche di possibili grandi eventi, c'è addirittura la simulazione di un terremoto". 

Durante la settimana saranno raccolti fondi per la costruzione di un centro sportivo ad Amatrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità