Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 04 settembre 2015 ore 10:15

I monologhi dell'albero alla San Giorgio

Un'opera di Silvia Percussi

Curata dall’artista Siliano Simoncini, la mostra dei lavori di Silvia Percussi sarà inaugurata sabato 5 settembre.



PISTOIA — Sabato 5 settembre alle 17,30 nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca San Giorgio sarà inaugurata l’esposizione di Silvia Percussi I monologhi dell’albero, curata dall’artista Siliano Simoncini. La mostra sarà visitabile fino a martedì 22 settembre

Il curatore Simoncini interpreta l’arte di Silvia Percussi, di cui l’albero è protagonista indiscusso, come una successione di sequenze senza un ordine prefissato. La sagoma dell’albero non è solo un segno estetico, ma diventa un messaggio che nasce dall’interiorità dell’artista e raggiunge l’osservatore. Il linguaggio artistico di Silvia Percussi si distingue per l’uso di effetti plastici e materiali eterogenei, pochi colori, contrasti tra schemi geometrici e strutture organiche o tra artificio e natura.

Nata a Firenze ma trasferitasi a Pistoia quanto era ancora bambina, Silvia Percussi è un’artista che ha fatto della ricerca di armonia il proprio lavoro. Ha partecipato a mostre collettive ed esposto in mostre personali come L'esercito silenzioso (Pistoia, 2012), Segni antico amore (Finale Ligure, 2013) e Legami particolari - Particolari legami (Forte dei Marmi, 2014).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità