Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:00

I genitori tornano a scuola

Ripartono i corsi organizzata dalla Asl per dare suggerimenti agli adulti sui migliori comportamenti da tenere con i figli



PISTOIA — L'iniziativa è organizzata dall'unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza della Asl e promossa dallo psicologo e psicoterapeuta Sergio Teglia.

La 'scuola' ha raggiunto ormai il traguardo dei dieci anni di attività durante i quali il suo successo si è ampliato sempre più. Per questo da tre anni è stato necessario raddoppiare il ciclo di incontri: da 5 sono passati a 10, iniziano a gennaio e terminano a marzo, per dare la possibilità, a quanti ne faranno richiesta, di partecipare alle lezioni che insegnano “il mestiere di genitore”.

Location delle lezioni, anche quest'anno, sarà la Fabbrica delle Emozioni di Pistoia in via Antonelli, 305, in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Pistoia.

Questi gli argomenti che saranno affrontati. L'8 gennaio "Genitori e figli: l’autonomia come progetto di crescita", il 15 gennaio "La paura dall’infanzia all’adolescenza", il 22 gennaio "Educare alle nuove tecnologie", il 29 gennaio "Bullismo: il ruolo dei genitori", il 5 febbraio "Le condotte a rischio adolescenza".

Lo stesso programma sarà replicato, sempre il venerdì, dal 26 febbraio fino al 25 marzo 2016. Per informazioni 339 4569214


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità