Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 14:47

Fridays in piazza a Pistoia, parola ai docenti

La manifestazione dei Fridays for future a Pistoia è stata anticipata dalla lettera degli insegnanti in vista dello sciopero globale per il clima



PISTOIA — Mobilitazione per la giustizia climatica anche a Pistoia nella giornata dello sciopero globale.

I giovani del Fridays for Future si sono ritrovati in varie città della Toscana, a partire da Firenze in piazza Santissima Annunziata e Pistoia, in piazza Mazzini.

I Fridays for Future di Pistoia hanno scelto di anticipare l'evento con la pubblicazione sui social della lettera degli insegnanti al mondo della scuola sottoscritta dal gruppo di insegnanti italiani che supportano il movimento globale di Fridays For Future.

I docenti hanno invitato i colleghi a mobilitarsi per la salvaguardia del clima, "dopo un’estate caratterizzata da ondate di calore, siccità ed eventi estremi che hanno fatto toccare con mano a tutti gli italiani le pesanti conseguenze del cambiamento climatico". L'invito quello di "trasformare il contesto drammatico che stiamo vivendo in un'opportunità per coinvolgere studenti, colleghi e dirigenti in attività didattiche adatte ai vari ordini di scuola, tra cui laboratori di scrittura, scientifici, cineforum e tanto altro, da svolgersi in particolare nella settimana dal 19 al 22 Settembre nelle scuole di tutta Italia, per poi unirsi allo Sciopero Mondiale per il Clima di venerdì 23 Settembre".

In piazza anche la Cgil Pistoia e lo Spi Cgil provinciale "In piazza con Fridays For Future Pistoia per un diverso modello di sviluppo e per un’altra idea di società"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questura ha predisposto una giornata di apertura con sportelli straordinari per far fronte alle richieste in vista delle festività pasquali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità