Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 03 gennaio 2020 ore 12:38

Un calcio alla Sla con gli ex beniamini viola

Una partita di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all'associazione che si impegna a migliorare l’assistenza per le persone affette da sclerosi



FIRENZE — Domenica 5 gennaio 2020 a partire dalle ore 14 presso lo Stadio GreenSport Mollungo di Quarrata in Via Case Gori, si svolgerà la partita di beneficenza “Un calcio alla SLA” che vedrà in campo tra i calciatori anche due amate bandiere della Fiorentina, Francesco Baiano e Alberto Malusci.

Parte del ricavato andrà ad Aisla Firenze nata nel 2011 come sezione di AISLA Onlus ed impegnata nel migliorare l’assistenza per le persone con Sla, per diffondere corrette informazioni sulla malattia e sensibilizzare le Istituzioni affinché adottino misure idonee ad un problema in costante crescita. I soci hanno raggiunto il numero di 150 nell’ultimo anno e a Borgo San Lorenzo è stato inaugurato un punto di ascolto e accoglienza. L’attività giornaliera dei soci e dei volontari è al fianco dei malati e delle loro famiglie.

Tra le iniziative che hanno visto Aisla Firenze protagonista c’è la maratona di nuoto “Una vasca per AISLA” che si ripeterà nel 2020 con la sua sesta edizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca