Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 15:44

Bus verso un triplo sciopero e arrivano i disagi

bus

Mentre ancora il servizio subisce quotidiane contrazioni per contagi e quarantene Covid, per il 4 Febbraio si preparano 4 ore di astensione del lavoro



FIRENZE / PRATO / PISTOIA — Bus verso un triplo sciopero venerdì 4 Febbraio, con disagi in vista a seconda dei livelli di adesione dei lavoratori. Lo comunica Autolinee Toscane, e i possibili problemi nell'erogazione del servizio si incastonano a cameo entro un contesto in cui il tpl è già in difficoltà a causa delle massicce assenze degli autisti a causa di contagi Covid e quarantene, con quotidiane rimodulazione degli orari.

Le astensioni dal lavoro in agenda per il 4 Febbraio prossimo sono 3: uno sciopero nazionale di 4 ore indetto da Usb e due scioperi aziendali sempre di 4 ore indetti separatamente da Cobas Lavoro Privato e da Fast Slm Cofnsal.

Nelle province di Firenze, Prato e Pistoia gli scioperi si articolano secondo il medesimo orario, ovvero: dalle 17,30 alle 21,30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e poi 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici.

"La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dal livello di adesione allo sciopero", fa sapere la stessa At, gestore del trasporto pubblico toscano su gomma.

Lo sciopero è stato indetto da Usb per protestare contro l’assenza di un piano di investimenti a livello nazionale nei servizi pubblici essenziali e da Cobas Lavoro Privato e Fast Slm Confsal per chiedere migliori condizioni di lavoro a livello aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno