Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Cronaca sabato 06 agosto 2016 ore 11:06

Contromano in auto a caccia di Pokemon

Una 19enne pistoiese, fermata nella notte dalla polizia, si è giustificata dicendo che si era distratta a causa della nuova "app" acchiappamostri



FIRENZE — Hanno forse pensato ad un ubriaco alla guida i poliziotti di pattuglia che stanotte intorno alle tre hanno fermato un'auto che procedeva contromano in viale Gori, alla periferia nord-ovest di Firenze. Quando però si sono avvicinati all'abitacolo, hanno visto due luci: erano i cellulari di due giovani intenti a giocare a "Pokemon Go", la nuova applicazione per smartphone che consiste in una sorte di cacia al mostro virtuale per le strade delle città.

"Scusate, cercavo i Pokemon" ha ammesso con candore disarmante la persona alla guida, una 19enne neopatentata originaria di Pistoia, spiegando di essersi distratta menyre con il fratello era alla ricerca dei mostriciattoli.

Per lei per ora sono scattati una multa per violazione del codice della strada e la decurtazione di quattro punti dalla patente. Ma nei suoi confronti è stato anche avviato l'iter di revisione della patente. Toccherà alla motorizzazione civile stabilire se sia in grado di guidare senza mettere a rischio l'incolumità degli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca