Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 12:29

Fiera bagnata, ma la tradizione regge

Nonostante le previsioni e la pioggia che a momenti ha battuto con intensità, la Fiera d'autunno ha attratto anche con gli ombrelli



PISTOIA — Alle tradizioni difficilmente si rinuncia. E infatti anche il 4 ottobre chi voleva onorare quella della Fiera d'autunno allo stadio non si è fatto scoraggiare dal maltempo che anche a Pistoia ha rispettato l'appuntamento con le previsioni. Pioggia battente fin dal mattino, ma con sprazzi che hanno permesso a chi aveva messo in agenda una passeggiata tra i banchi del mercato, di uscire e rispettare l'impegno. Forse non un pienone, come accade quando il tempo lo consente.

Un evento consolidato in città, organizzato dalle associazioni di categoria dei commercianti Anva Confesercenti e Fiva-Confcommercio, che ha visto anche quest'anno i banchi disposti attorno allo stadio comunale e nella strada che porta alla caserma Marini. "Veniamo a ricercare venditori che ritroviamo qui adesso, in autunno, oppure in primavera quando c'è l'altra edizione della Fiera", commenta Enrico, in cerca di un pezzo di ricambio per l'aspirapolvere. A partecipare, infatti, sono ogni volta operatori provenienti da tutto il territorio nazionale con prodotti alimentari e non alimentari tipici regionali, articoli da fiera e tante curiosità.

Certo, con il sole le cose sarebbero state più agevoli, anche per gli stessi ambulanti, costretti a rimuovere a intervalli regolari l'acqua accumulata sulle coperture dei banchi. Ma, in fondo, sarebbe potuta andare peggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità