Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 16:45

Due mesi per rifare strade e marciapiedi

Al via i lavori di manutenzione sul territorio comunale. Gli interventi sono stati affidati a tre ditte per una spesa complessiva di quasi 34mila euro



PISTOIA — Hanno preso il via i lavori di sistemazione di strade, marciapiedi e griglie di scolo delle acque piovane sul territorio comunale. Gli interventi, tempo permettendo, si concluderanno entro due mesi.

In diverse piazze e vie della città saranno sistemati tratti di strada con avvallamenti o asfalto deteriorato nel tempo. I lavori consistono nel risanamento del sottofondo stradale e, successivamente, nella sistemazione di nuova bitumatura. 

Le zone interessate dagli interventi sono: piazza Dante Alighieri, via Macallè, via dei Cipressi, via Gora e Barbatole, via Sestini, via M. Bianchi angolo via Monfalcone; via Pratese, via Ciliegiole, via Tazzerina e Sardigna, viale Matteotti, via Caduti del Lavoro, via Paganini, zona Candeglia, via Pertini, via Fratelli Rosselli, zona di Valdibrana, via delle Logge, via San Felice e Piteccio (Ponte Calcaiola). I lavori saranno eseguiti dalla ditta Habibaj Juljancon sede in via Bonechi a Pistoia per un totale di 25.000 euro.

Un altro lotto di lavori, per un totale 7.625 euro affidati all´impresa Lo Sardo Lillo di Montemurlo, prevede la sistemazione di alcuni tratti stradali. Si tratta di Viale Arcadia, via Giorgio La Pira, viale Adua, via Trinci, parcheggio via Gora e Barbatole, via di Bigiano e Castel dei Bovani.

Infine saranno eseguiti anche interventi di sistemazione di alcuni tratti di marciapiedi in via Dalmazia e via Donizetti. E´ inoltre prevista la sostituzione di griglie e relativo pozzetto per lo scolo delle acque piovane nelle vie Spontini, Macallè, Aporti, Viale Adua, nel giardino di Pontelungo e a Sarripoli. Sarà inoltre sistemata un tratto di condotta fognaria di acque chiare. Questi interventi saranno eseguiti dalla ditta Ieri Franco di Pistoia per una spesa di 1.207 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità