Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 19 luglio 2020 ore 15:16

Nuovi casi Covid in Toscana, zero nel Pistoiese

Zero nuovi casi nel Pistoiese da undici giorni a questa parte, mentre la Toscana registra 16 nuovi positivi al coronavirus, 14 arrivati dall'estero



PISTOIA — Da undici giorni a Pistoia e provincia non sono stati segnalati nuovi casi Covid-19 ma sono sedici i nuovi casi emersi in Toscana, ben dieci dei quali rilevati nell'area metropolitana di Firenze. "Tredici riguardano cittadini di ritorno dall’Albania e un quattordicesimo dall’Ecuador" hanno specificato dalla Regione Toscana, con il governatore Enrico Rossi che ha espresso preoccupazione e chiesto al Governo di tracciare tutti i cittadini provenienti dai paesi a rischio, in particolare dall'Albania.

In provincia di Pistoia resta quindi fermo a quota 749 il numero dei contagi dall'inizio dell'epidemia. Fra questi la gran parte delle persone sono guarite - circa l'80 per cento -, 81 i pistoiesi deceduti.

Su 10.374 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.920 le persone guarite (5 in più rispetto a ieri, 1.129 i decessi (nessuno nelle ultime 24 ore). Restano nella nostra regione 325 attualmente positivi, soltanto 12 dei quali ricoverati in ospedale (ieri erano 13) e nessuno in terapia intensiva, a differenza di un paziente che c’era ieri; le altre 313 sono a casa in isolamento domiciliare. E’ la prima volta dall’inizio di marzo e dall’inizio dell’epidemia che non ci sono ricoverati in terapia intensiva nei reparti Covid degli ospedali toscani.

Infine, vanno contati anche 767 toscani (6 in più rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità