Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 01 ottobre 2020 ore 14:37

Coronavirus, 7 nuovi casi a Pistoia e provincia

Su 144 nuovi casi segnalati oggi in Toscana, che registra anche un decesso collegato al Covid-19, 7 riguardano residenti nel Pistoiese



PISTOIA — Sono 144 i nuovi positivi al coronavirus rilevati in Toscana nelle ultime 24 ore, 7 dei quali in provincia di Pistoia. In regione anche un nuovo decesso collegato al Covid-19: si tratta di una donna di 75 anni residente in provincia di Arezzo.

Dall'inizio dell'epidemia sono stati contati 1.037 casi di positività al coronavirus a Pistoia e provincia, 14.971 in Toscana (10.338 i guariti ad oggi, 1.165 i decessi collegati al Covid-19).

Così la ripartizione, per Comune di residenza, dei sette nuovi casi in provincia di Pistoia: Agliana 1, Chiesina Uzzanese 1, Pieve a Nievole 1, Pistoia 1, Quarrata 3.

L'età media dei 144 nuovi casi toscani odierni è di 41 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 65% è risultato asintomatico, il 24% pauci-sintomatico. Circa un nuovo caso su due è stato individuato perché entrato in contatto con un caso già.

In Toscana si contano oggi 3.468 attualmente positivi, 128 dei quali necessitano di ricovero nei reparti Covid-19 degli ospedali regionali (9 in più rispetto a ieri), 22 gli assistiti in terapia intensiva (quanti ieri).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità