Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA22°35°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 10:30

Contraffazione, Pistoia tra le più esposte

A lanciare l'allarme è la Confartigianato Firenze che ha organizzato una sfilata di moda per sensibilizzare l'opinione pubblica al problema



PISTOIA — Tra le 26 province più esposte al rischio contraffazione in Italia, 5 sono toscane e fra queste, al quinto posto, c'è anche Pistoia. Nella "classifica" stilata da Confartigianato, al primo posto (anche a livello nazionale) c'è Prato, con 4.016 imprese artigiane esposte, poi Firenze con 4.390 imprese è la 3° provincia più in pericolo d'Italia. Seguono Arezzo, con 1.667 imprese esposte e Pistoia con 1.070 imprese. A completare il quadro delle toscane, all'ottavo posto, c'è Pisa con 960 imprese in pericolo. 

Per rendere consapevole l'opinione pubblica della serietà del pericolo, a Firenze sono scese in passerella alcune modelle che hanno indossato capi di abbigliamento e accessori sia autentici e che falsi: dopo il defilé si sono spogliate degli indumenti falsi e hanno mostrato la scritta ''No fake'', slogan della campagna anti contraffazione e per la tutela del Made in Italy.

E' successo a "La casa delle eccellenze", nell'ex tribunale di Firenze, dove fino al 4 ottobre sono ospitati i maestri artigiani di Confartigianato, grazie ad un progetto patrocinato da Expo Milano 2015 e promosso da Camera di Commercio e realizzato da Promofirenze. La sfilata è stata organizzata da Confartigianato insieme all'Osservatorio Anti Contraffazione della Camera di Commercio di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sistema regionale antincendi sotto stress per fronteggiare il susseguirsi di roghi. Dalla costa all'entroterra nessun territorio è stato risparmiato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità