Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 09:00

Comune in bianco per la lotta al tumore al polmone

Il municipio si colorerà di bianco per la campagna nazionale di sensibilizzazione sul tumore al polmone "Illumina Novembre 2021"



PISTOIA — Il Comune di Pistoia ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione sul tumore al polmone "Illumina Novembre 2021", un appuntamento importante per richiamare l'attenzione su una una malattia di cui si parla ancora troppo poco. Sabato 13 novembre le logge del Palazzo comunale si tingeranno di bianco, colore individuato a livello internazionale per indicare la neoplasia polmonare.

"Si tratta di una iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione e corretta informazione sul tumore al polmone – commenta il vicesindaco, assessore alle politiche di inclusione sociale e tutela della salute Anna Maria Celesti -. Infatti grazie alla ricerca scientifica aumentano le prospettive di guarigione e la diagnosi della malattia per fortuna oggi non è più una sentenza di morte. Per proseguire in questi importanti risultati è molto importante diffondere la conoscenza sia dei fattori di rischio del cancro al polmone e anche come è possibile prevenirlo, insieme ai benefici di una diagnosi e di un trattamento precoce".

L'iniziativa è promossa da ALCASE Italia, la prima associazione italiana esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie. L’organizzazione porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi.

L’impegno di ALCASE è rivolto ai malati affinché ricevano l’indispensabile supporto psicologico e possano godere di un’assistenza sanitaria ottimale, basata su adeguati percorsi terapeutici e su trattamenti moderni ed efficaci in tutte le regioni italiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità