Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:PISTOIA22°36°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima
C’è un video inedito dell'11 settembre, ripreso da un'angolazione mai vista prima

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 18:00

Come sarà la Pistoia-Lucca

Ecco i cambiamenti alla viabilità e il cronopragramma dei lavori del raddoppio ferroviario che saranno ultimati entro il 2020



PISTOIA — Una tratta che muove giornalmente circa 40 mila pendolari e che dal 2020, a raddoppio concluso, si prospetta ne muoverà 80 mila.

La Pistoia-Lucca è stata divisa in due lotti: i lavori al primo, da Pistoia a Montecatini Terme (esclusa), sono iniziati a Stazione Masotti anche se alcuni lavori propedeutici lungo la linea erano iniziati già ad Aprile.

Il raddoppio di questa tratta, circa tredici chilometri, sarà per la quasi totalità in affiancamento alla linea esistente. Inoltre, la realizzazione di opere sostitutive permetterà l'eliminazione di nove passaggi a livello: cinque nel Comune di Pistoia, e due ciascuno nei comuni di Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

L'inizio lavori del secondo lotto invece, ovvero la tratta Montecatini Terme-Lucca, è previsto per Aprile 2017. Il progetto definitivo di questa tratta è in corso di elaborazione.

Anche in questo tratto di linea, lungo circa trenta chilometri, nel corso dei lavori saranno eliminati diciassette passaggi a livello: tre nel Comune di Montecatini e i restanti in territorio lucchese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità