Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 06:30
Tempesta di vento, ecco i soldi per il carcere

Stanziate dal Ministero della Giustizia le risorse necessarie a riparare il tetto della struttura danneggiato lo scorso 5 marzo
PISTOIA — Si tratta di "circa 400 mila euro - spiega il sottosegretario del Ministero della Giustizia Cosimo Maria Ferri - per ridare funzionalità alla struttura e per garantire sicurezza". Appena i soldi arriveranno sarà possibile procedere alla riparazione della copertura del carcere di Santa Caterina in Brana.
"Adesso - prosegue Ferri - dobbiamo accelerare i tempi affinché si possa far riprendere la piena ed effettiva operatività alla struttura e si torni ad una situazione di normalità. Il governo si è impegnato in questi mesi per risolvere il problema del sovraffollamento. Il gioco di squadra tra Ministero, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e Provveditorato Regionale della Toscana ha portato al raggiungimento di un risultato importante e ha dimostrato la volontà comune di rendere un servizio efficiente e realmente in linea con i principi di reinserimento e rieducazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI