Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 16 ottobre 2021

LA TOSCANA DELLA BIRRA — il Blog di Davide Cappannari

Davide Cappannari

Sono nato a Livorno nell’ormai lontano 1976. Naturalista nell’animo e system manager per destino, nella vita mi occupo di sistemi informatici e comunicazione (per ora). Ma la mia vera passione è un’altra: la birra artigianale. E ve ne parlerò in questo blog, se vorrete accompagnarmi nei miei viaggi brassicoli.

​Birraio dell’anno, ecco i vincitori

di Davide Cappannari - lunedì 20 gennaio 2020 ore 10:59

I trionfatori dell’edizione 2019 di “Birraio dell’anno”, riconoscimento istituito da Fermento Birra, il network dedicato al mondo della birra di qualità, sono Matteo Pomposini e Cecilia Scisciani del Birrificio MC77 di Serrapetrona (MC). Al secondo posto abbiamo Giovanni Faenza del birrificio Ritual Lab di Formello (RM). Il terzo sul podio è Marco Raffaeli del birrificio Mukkeller di Porto Sant’Elpidio (FM). L’unico produttore toscano in gara è Samuele Cesaroni della Brasseria della Fonte di Pienza (SI) che si piazza al sesto posto.

Mentre il vincitore della categoria “Birraio emergente” del 2019 è Vincenzo Follino del birrificio Bonavena Brewing di Faicchio (BN).
Seguono le classifiche definitive dell’edizione 2019.

Candidati al premio Birraio dell’Anno 2019
1° Matteo Pomposini e Cecilia Scisciani del birrificio MC77 di Serrapetrona (MC)2° Giovanni Faenza del birrificio Ritual Lab di Formello (RM)3° Marco Raffaeli del birrificio Mukkeller di Porto Sant’Elpidio (FM)4° Conor Gallagher Deeks del birrificio Hilltop di Bassano Romano (VT)5° Marco Sabatti del birrificio Porta Bruciata di Rodengo Saiano (BS)6° Samuele Cesaroni della Brasseria della Fonte di Pienza (SI)7° Emanuele Longo del Birrificio Lariano di Dolzago (LC)8° Josif Vezzoli del birrificio Birra Elvo di Graglia (BI)9° Luigi D’Amelio del birrificio Extraomnes di Marnate (VA)10° Luciano Landolfi del birrificio Eastside di Latina11° Gino Perissutti del birrificio Foglie d’Erba di Forni di Sopra (UD)12° Agostino Arioli del Birrificio Italiano di Limido Comasco (CO)13° Alessio Selvaggio del birrificio Croce di Malto di Trecate (NO)14° Fabio Brocca del Birrificio Lambrate di Milano15° Luigi Recchiuti del birrificio Opperbacco di Notaresco (TE)16° Mauro Salaorni del birrificio Birra Mastino di San Martino Buon Albergo (VR)17° Marco Ruffa del birrificio CR/AK di Campodarsego (PD)18° Alessio Gatti del birrificio Canediguerra di Alessandria19° Luana Meola e Luca Maestrini del birrificio Birra Perugia di Perugia20° Giorgio Masio del birrificio Altavia di Sassello (SV)

Classifica Premio Birraio Emergente 2019
1° Vincenzo Follino del birrificio Bonavena Brewing di Faicchio (BN)2° Andrea Filippini del birrificio Siemàn di Villaga (VI)3° Davide Galliussi del birrificio War di Cassina De’ Pecchi (MI)4° Angelo Ruggiero del birrificio Lieviteria di Castellana Grotte (BA)5° Mauro Bertoletti del birrificio Mister B di San Giorgio Bigarello (MN)

Davide Cappannari

Articoli dal Blog “La Toscana della birra” di Davide Cappannari

Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità