Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA11°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Gennaio di Astrea

di Edit Permay - domenica 02 gennaio 2022 ore 09:00

Nel primo mese dell’anno partono avvantaggiati i segni di acqua – Cancro, Scorpione e Pesci – per la recente entrata di Giove nel segno dei Pesci. Specialmente, se sei nato nel primo decade, cioé a fine mese di giugno, ottobre e febbraio, potresti giá sentire una ventata di ottimismo. Anche il segno del Toro e del Capricorno, prima di tutto i nativi di fine aprile e fine dicembre, dovrebbero prepararsi per l’arrivo di qualcosa di bello nella loro vita, ben presto, per l’aspetto favorevole del pianeta.

I segni di fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – intanto dovrebbero fare buon uso del potere che Marte in Sagittario gli concede, fino all’ultima settimana del mese.

I segni di aria – Gemelli e Bilancia – possono godere del buon aspetto di Mercurio e Saturno, che si trova nel terzo segno d’aria, in Acquario.

I segni di terra – Toro e Vergine – sono in buon aspetto con il Sole, Venere e Plutone nel terzo segno di terra, in Capricorno.

Alla Luna Piena il 18 gennaio, il Sole si troverá in vicinanza di Plutone, in opposizione alla Luna. Se hai l’ascendente negli ultimi gradi del Cancro o del Capricorno, potrebbe portare tensioni, rabbia, con il tuo partner o con una persona, cerca di mantenere la calma.

A metá mese Mercurio in Acquario cambia moto, poi rientra nel segno del Capricorno il 26 gennaio. Venere é in moto retrogrado, riprenderá il moto diretto il 29 gennaio.

ARIETE

Hai passato molto bene le feste, sei ripartito nel nuovo anno con forza e tenacia, come esige il tuo pianeta governatore, Marte, in ottimo aspetto. A livello lavorativo, dopo l’Epifania, saranno giornate importanti, specialmente l’8-9 gennaio, con la Luna nel tuo segno. Se sei imprenditore, é probabile che dovrai spendere un bel po’ di soldi, la settimana dopo, se vorrai realizzare i tuoi progetti. Situazione piú tranquilla verso fine mese, anche se il 23-24 gennaio cercheranno di farti cambiare l’idea riguardo a qualcosa. A livello della vita sentimentale, grande novitá non ci sono, se sei single. potresti rivedere nel cerchio degli amici e amiche qualcuno che conosci giá, nella seconda parte del mese, probabilmente nel penultimo weekend, potresti trovare un’attrazione particolare per la persona. Non é il mese predisposto per l’arrivo del grande amore, piú per un ritorno di fiamma o ritorno delle amicizie perse.

TORO

Le sfide nel campo lavorativo a gennaio non ti mancheranno, anche se dopo l’Epifania ci saranno giornate piú tranquille, per la Luna in buon aspetto. Giornate piú critiche saranno l’11-12 gennaio, a metá mese migliorerá la situazione, a livello lavorativo. Un bel cielo ci sará per te il 21 gennaio, gli ultimi giorni del mese saranno favorevoli per ampliare la tua attivitá, se sei un imprenditore. A livello della tua vita sentimentale, non puoi lamentarti, Venere giá da un bel po’ che é in ottimo aspetto con il tuo segno. Non avrai notato?! Puó darsi a Natale avrá portato amore e guerra con la persona amata, ma ora le acque si calmeranno. Se sei single, é un ottimo periodo per trovare l’anima gemella, specialmente all’Epifania, a metá mese, nel penultimo weekend e a fine mese, quando potresti avere un’opportunitá per un incontro importante.

GEMELLI

Dopo una fine dell’anno sconcertante, un inizio anno molto migliore ti attende. A livello lavorativo ti stanno arrivando possibilitá da cogliere al volo. Cerca di agire prima possibile, prima di metá mese, prendendo il massimo dal tuo pianeta governatore, Mercurio, in buon aspetto e ancora in moto diretto. Il 13-14 gennaio saranno giornate stressanti, tornerá il vento a favore dopo il 23 gennaio. A livello della tua vita sentimentale, sei in un periodo favorevole, quando potrai chiarire tutto con il tuo partner, se é necessario. Per nuovi incontri c’e un ottimo cielo dopo l’Epifania, nel terzo weekend del mese, anche se potresti non vedere la situazione chiaramente intorno alla persona che conoscerai. Se stai aspettando il ritorno di una persona, potrebbe apparire nel penultimo weekend.

CANCRO

Nel tuo lavoro, se sei un imprenditore, é il momento della trasformazione, é molto probabile che vorrai investire meglio i tuoi soldi, ci saranno occasioni da approfittarsi all’inizio della seconda settimana del mese. A metá mese la Luna nel tuo segno in ottimo aspetto con Giove, approfitta delle occasioni che ti verranno offerti. Il 21 gennaio sará una giornata fortunata, anche gli ultimi giorni lavorativi del mese saranno positive. A livello della tua vita sentimentale, Venere in Capricorno riuscirá a portare serenitá nel tuo eventuale rapporto di coppia. Se sei single, a gennaio avrai varie possibilitá di conoscere persone e trovare quella giusta. Giornate favorevoli dopo l’Epifania, a metá mese e dopo il 25 gennaio. Nell’ultimo weekend del mese potrebbe disturbare la tua tranquillitá il ritorno di una persona dal passato.

LEONE

Con grande forza parti all’inizio del mese, nel campo lavorativo. Marte in ottimo aspetto, dopo l’Epifania anche la Luna sará a tuo favore. Dovrai prendere una decisione importante l’11-12 gennaio, se sei un imprenditore. Non é da meravigliarsi, se qualcuno si ritirerá alla tua proposta. C’e la farai a realizzare tutto anche da solo, dopo il 24 gennaio, le stelle saranno a tuo favore anche nell’ultimo weekend. A livello della tua vita sentimentale, la situazione é abbastanza calmo. Dopo l’Epifania giornate predisposte agli nuovi incontri, se sei single, e anche poco prima di metá mese avrai delle possibilitá di fare una nuova conoscenza. Un po’ di tensione il 19 gennaio, giornate piú favorevoli nel penultimo weekend. A fine mese potrebbe ritornare qualcuno nella tua vita, ma le sue intenzioni potrebbero essere ancora non chiari, nei tuoi confronti.

VERGINE

La Luna Nuova nel segno del Capricorno il 2 gennaio ti potrebbe portare qualcosa di positivo, nei giorni seguenti. Il primo pianeta che incontrerá la Luna, sará Venere. Dovrebbe portare nella tua vita piú serenitá, allegria, che nei giorni della festivitá l’avrai un po’ perso, vivendo solamente per gli impegni con i famigliari. Al giorno dell’Epifania potresti incontrare una persona, ma non saprai, come gestire il sentimento che ti sorge, quando la conoscerai. Ad ogni modo, anche l’11-12 gennaio potresti conoscere qualcuno, se sei single, inoltre é ben disposto il cielo verso di te, per un incontro favorevole la penultima fine settimana del mese. A livello lavorativo, é un periodo di mille impegni, piú tranquilla sará la situazione dopo metá mese. Il penultimo venerdí sará una giornata, quando potresti concludere qualche buon affare, se sei un imprenditore. Cielo ben predisposto per te sará anche negli ultimi due giorni del mese.

BILANCIA

Ottime aspettative per te a livello lavorativo, dalla prima settimana del mese. Con Mercurio, Marte e Saturno a favore potresti concludere importante trattative giá nei primi giorni del mese, se sei un imprenditore. Giornate molto ben predisposte saranno anche poco prima di metá mese, anche il 23-24 gennaio, con la Luna nel tuo segno, ben allineato con altri pianeti, dovrebbe portare un buon risultato, come pure la Luna Nuova al primo giorno del mese prossimo. A livello della tua vita sentimentale, é un periodo abbastanza calmo, buone aspettative nel secondo weekend del mese, per l’arrivo di una persona nella tua vita, se sei single. La Luna in Gemelli, il 13-14 gennaio, potrebbe influire positivamente alla tua vita, come pure l’inizio settimana dopo metá mese, quando potresti conoscere una persona. Cose importanti da rivedere, di cui riparlare, in famiglia o con il tuo partner, negli ultimi giorni del mese.

SCORPIONE

Ti avrá dato le ali per volare, Giove, negli ultimi giorni, specialmente se sei nativo di fine ottobre. Ti potrebbe sembrare un po’ sconcertante la cosa, tu sei abituato a vivere nel profonditá degli abissi, sarai anche difficilmente in grado di cogliere una situazione a favore, che ti aspetta. Mercurio e Saturno sono in posizione di sfida, anche se per l’Epifania la Luna é favorevole, l’11 gennaio potresti essere stressato da problemi. Migliorerá la situazione dopo metá mese, nel tuo lavoro potresti avere qualche giorno con riscontro positivo, come pure il 21-22 gennaio, quando potresti coronare il successo nella tua attivitá. Fine mese sará positivo. Nella tua vita sentimentale, con Venere in aspetto positivo, dovresti passare un periodo sereno. Attenzione particolare ci vorrá nel secondo martedí del mese, per evitare litigi. A metá mese la Luna in Cancro sará favorevole alla tua serenitá, e se fossi single, potrebbe offrirti l’occasione di incontrare una persona, per la quale avrai simpatia. Occasioni per conoscere qualcuno l’avrai anche nel penultimo weekend.

SAGITTARIO

Anche sei il pianeta governatore del tuo segno, Giove, ha lasciato pochi giorni fa l’aspetto positivo con il tuo segno, non avere rammarico, é entrato nell’altro segno governato da lui, nel segno dei Pesci, dove si troverá al suo agio, quindi possiamo aspettare che si comporti bene. Peraltro Mercurio e Saturno sono in ottimo aspetto, che agevolerá i tuoi progetti lavorativi. Specialmente nella prima metá del mese cerca di approfittare delle giornate, se vuoi fare qualche innovazione nel tuo lavoro. Il 14 gennaio potresti avere un litigio, cerca di mantenere la calma. Buone saranno le stelle per te il 23-24 gennaio, potresti ricavare profitto. A livello sentimentale, ottime possibilitá per fare nuovi incontri, l’avrai nella seconda fine settimana. A metá mese, nel weekend, dovresti stare attento per non illuderti. Evita di buttar via soldi, inutilmente. Nel penultimo weekend avrai buone aspettative per un nuovo incontro e anche l’ultimo giorno del mese.

CAPRICORNO

Chi sta meglio di te, che hai Venere nel tuo segno fino ai primi giorni di marzo?! Avrai notato recentemente, che il pianeta ti ha portato ottimismo per affrontare la vita serenamente. Se hai famiglia o un partner, é un periodo piú che appagante. Se sei single, sicuramente avrai tanti pretendenti, tutto sta a scegliere la persona giusta. Per l’Epifania avrai buoni aspetti dal cielo, ma anche a metá mese potresti incontrare la persona fortunata per poter fare la tua conoscenza. Perché sei come un raggio di sole, se ne accorgeranno tutti della tua presenza, ovunque passi. Il 21 gennaio sará una giornata superfortunata, anche il 25-26 gennaio avrai chance di incontrare una persona interessante e gli ultimi due giorni del mese. A livello lavorativo potrebbero essere un po’ di preoccupazioni, per troppa spesa, se hai una societá, l’11-12 gennaio. Dal 20 gennaio in poi avrai il miglior periodo, il 25-26 gennaio potrai fuoriuscire con un progetto lavorativo, che volevi realizzare tempo fa. Fine mese molto positivo, da piú punti di vista.

ACQUARIO

Marte é in buon aspetto a Saturno nel tuo segno, che si sta allontanando dalla tensione con Urano. Stai passando un bel periodo nel tuo lavoro, potrai realizzare i tuoi progetti con facilitá. A livello famigliare puó darsi avrai avuto recentemente, durante la festivitá un po’ di problemi, questi si risolveranno presto, forse saranno giá risolti. L’11-12 gennaio saranno giornate stressanti, un periodo nettamente migliore l’avrai dopo il 21 gennaio, gli incassi dal lavoro saranno piú alti. Occasioni d’oro il 27-29 gennaio. A livello della vita sentimentale, se hai giá un rapporto consolidato, rimarrá la serenitá tra voi. Se invece cerchi di portare avanti una relazione di cui non sei pianamente soddisfatto, gennaio non é il mese quando riuscirai a risolvere i problemi, prova a valutare positivamente tutto quello che questo rapporto ti da. Se sei single, gli incontri dell’inizio mese, potrebbero non essere quelli giusti per te, forse il 13-14 gennaio sarebbe piú indicato, ma come se tu fossi troppo preso da altri impegni. Il 23-24 gennaio potrebbe ritornare qualcuno dal passato nella tua vita. Ultimo weekend fortunato.

PESCI

Ci siamo finalmente. Giove é entrato nel tuo segno pochi giorni fa. É un evento particolare, succede una volta ogni 12 anni. Peraltro Giove é pianeta governatore del tuo segno, insieme con Nettuno. Quindi dagli il benvenuto, come si deve. Il 5 gennaio il pianeta avrá un bell’incontro con la Luna, potrebbe portarti fortuna. Il 7 gennaio sará piú stressante, per la tensione con Marte. Un po’ di attenzione ci vorrá agli spostamenti l’11 gennaio. Giornate piú fortunate saranno a metá mese, il 25-26 gennaio, nel lavoro dovresti avere piú successo. Ottime le ultime 2-3 giornate del mese. A livello della tua vita sentimentale, se hai una famiglia o un partner, dovrebbe andare tutto bene. Se sei single, non hai che l’imbarazzo della scelta, se vorresti conoscere qualcuno. Il partner giusto dovrebbe capitare nell’arco di gennaio-febbraio nella tua vita. Le giornate piú predisposte per incontrarlo saranno il 6 gennaio, intorno a metá mese, il 21 gennaio. Inoltre, alla metá della penultima settimana potrebbe tornare nella tua vita qualcuno dal passato.

Il movimento dei pianeti a gennaio 2022

Luna Nuova il 2 gennaio in Capricorno, Luna Piena il 18 gennaio in Cancro

Sole é in Capricorno fino il 19 gennaio, poi in Acquario

Mercurio é in Acquario dal 2 gennaio, retrogrado dal 14 gennaio, entra in Capricorno il 26 gennaio

Venere é in Capricorno in moto retrogrado fino il 28 gennaio, poi prosegue in moto diretto

Marte é in Sagittario fino il 24 gennaio, poi in Capricorno

Giove é in Pesci

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro retrogrado fino il 17 gennaio, poi in moto diretto

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay