Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Settembre di Astrea

di Edit Permay - giovedì 31 agosto 2023 ore 10:30

É arrivato il mese di settembre, che ci potrebbe mettere tristezza, per il rientro dalle ferie per tanti di noi. Comunque l’arrivo dell’autunno é un sollievo per chi non sopporta il caldo torrido, che nelle ultime settimane ci ha fatto patire. É un fatto curioso, che di solito ci piace la stagione in cui siamo nati.

Quali saranno i segni per i quali il rientro al lavoro quest’anno sará facile e per quali invece sará traumatico? Direi sicuramente che il segno del CAPRICORNO e il segno del TORO supererá facilmente l’impresa del rientro, accoglieranno a braccia aperte l’arrivo di impegni importanti, mentre per i segni dei PESCI e dello SCORPIONE il rientro sará un po’ traumatico, per il segno dei Pesci sará una grande impresa a raccogliere la concentrazione, lo Scorpione non si sentirá fisicamente al top.

I segni piú fortunati del mese, che potrebbero anche vincere al gioco o ad ogni modo ingranare facilmente i soldi, saranno l’ARIETE e il CANCRO.

Nel lavoro andrá molto bene il segno dell’ACQUARIO e il segno dei GEMELLI, specialmente nella seconda parte del mese.

Tanta soddisfazione sentimentale arriverá ai segni SAGITTARIO e CAPRICORNO, che si sentiranno realizzati nella loro relazione o nell’ambito di una nuova conoscenza e saranno particolarmente in forma.

Inizio mese ci saranno 5 pianeti retrogradi. Mercurio si trova nel suo domicilio nel segno della Vergine e riprenderá il suo moto diretto a metá mese, che agevolerá la comunicazione, i contatti, il commercio, i scambi, il movimento. Venere, il pianeta dell’amore, riprenderá il moto diretto il 4 settembre, possiamo ben sperare nella sua migliore performance, rispetto a quando nel mese scorso era in moto retrogrado.

Marte e Venere negli ultimi mesi non formavano aspetto tra loro, per la lunga permanenza di Venere nel segno del Leone, che prima di arrivare a raggiungere Marte, ha fatto marcia indietro. A settembre Venere sará in Leone e Marte in Bilancia, anche se i due pianeti cammineranno nei gradi vicini, e Marte sará piúttosto interessato a Venere, trovandosi in domicilio di essa, ciononostante non verrá completato l’aspetto esatto tra loro.

Si formerá invece buon aspetto tra Mercurio, che procede in moto retrogrado e Giove, all’inizio del mese, ci sará una bella intesa tra il Sole e Giove in seguito, che é sicuramente di buon auspicio, per vari settori della vita. Il Sole sará in aspetto di tensione con Nettuno il 19 settembre. Lo stesso giorno Venere sará in sfida con Giove, inoltre la Luna sará in una posizione pesante rispetto ai pianeti giá in aspetto difficile tra loro, dovrebbe essere la giornata piú complicata del mese.

Non essendoci aspetti principali di tensione tra i pianeti malefici e solamente qualche aspetto di sfida tra i pianeti benefici, si potrebbe affermare, che settembre sará un mese abbastanza tranquillo. La Luna Nuova del 15 settembre con i suoi vari buoni aspetti agevolerá prima di tutto i nativi del TORO, CANCRO, VERGINE E CAPRICORNO, che avranno intuizioni giusti e troveranno soluzioni originali in ogni circostanza. La Luna Piena sará il 29 settembre, potrebbe mettere bastoni tra le ruote per i nativi del primo decade dei segni ARIETE, CANCRO, BILANCIA E CAPRICORNO.

ARIETE

Venere, il pianeta dell’amore ancora per mesi sará in ottimo aspetto al tuo segno. Inoltre, sicuramente non avrai il motivo per lamentarti per la tua situazione economica, vari pianeti agevoleranno l’entrata di soldi. Marte, il tuo pianeta governatore sará nel segno opposto, potresti avvertire qualche ostacolo da superare, il 9, il 16 o il 24 settembre, che potrebbero risultare giornate piú difficili, mentre intorno il 4 settembre potresti tentare la fortuna al gioco, nello stesso luogo, dove vai di solito a giocare e giocando i stessi numeri. Ad ogni modo ci arriveranno soldi, poco prima di metá mese. É un’ ottimo periodo anche per i sentimenti. Dopo metá mese sarai supercarico di impegni lavorativi, il 21-22 settembre promettono bene a livello sentimentale, mentre se hai una relazione non tanto stabile, potrebbe sorgere qualche frainteso l’ultima domenica del mese. Nuove amicizie il 25-26 settembre. Situazione molto soddisfacente dopo, solamente i nativi di fine marzo potrebbero avvertire po’ di tensione per la Luna Piena del 29 settembre. L’ultimo giorno del mese ti potrebbe ferire una persona, cerca di evitare situazioni pesanti intorno.

TORO

Il pianeta della grande fortuna, Giove é sempre nel tuo segno, l’ottimo aspetto con Mercurio per tutto il mese agevolerá la tua luciditá mentale, l’intraprendenza, la ripresa lavorativa sará abbastanza facile. Ora é il momento giusto per lanciare nuove iniziative a livello lavorativo. Il buon aspetto con Saturno ti potrebbe dare sostegno nelle tue imprese, potresti arrivare a risultati sorprendenti, che miglioreranno la tua immagine sociale nell’ambiente lavorativo. Giornate piú difficili, con qualche complicazione potrebbero essere il 5 settembre, l’11 settembre e un po’ di tensione il 19 settembre. Invece ottima chance per la riuscita negli tuoi impegni l’avrai l’8-9 settembre, il 14-15 settembre potresti sentire un rinnovamento spirituale a livello della vita sentimentale. Un’idea valorosa potresti avere l’ultimo sabato del mese, mentre il 27 settembre tenderai a giudicare troppo severamente qualcosa.

GEMELLI

Marte, che ultimamente non era tanto al tuo favore, inizio settembre finalmente si metterá dalla tua parte, per tutto il mese agevolerá la tua realizzazione nel settore lavorativo, che dovrebbe darti numerose soddisfazioni durante il mese. Saturno potrebbe chiedere un po’ di sacrificio, specialmente se fossi nativo di maggio, ma l’ottimo aspetto con Venere e con Marte per tutto il mese ci fa presagire che le tue imprese andranno in porto. Specialmente dopo la metá del mese, quando il tuo pianeta governatore, Mercurio ritornerá in moto diretto. Le giornate piú difficili del mese potrebbero essere il 7 settembre, la metá del mese, il 21 settembre ed eventualmente un pensiero malinconico il 27 settembre. Ottime giornate saranno l’11 e il 16 settembre, quando potresti sentirti particolarmente di buon umore e realizzato appieno nella tua relazione, oppure se fossi single, é allora che potrai incontrare il partner giusto. Dal 25 settembre avvertirai che le tue possibilitá si moltiplicherano, si apriranno nuove orizzonti. Il 28 settembre ci potrebbe essere un’affare incerto.

CANCRO

Sei benvoluto sia dal pianeta della grande fortuna, Giove, che dal tanto temuto Saturno, che con i loro ottimi aspetti al tuo segno potrebbero aiutare a concretizzare le tue aspettative. Mercurio, il pianeta della comunicazione sará in ottimo aspetto per tutto il mese, assicurerá di trovare sempre il modo e il tono giusto per rivolgerti a chiunque. Se hai fatto qualche richiesta recentemente per qualcosa, ti dovrebbe essere aggiudicato quello che ti spetta, nei primi giorni del mese. É un buon periodo dal punto di vista economico, ma hai anche tante idee in testa, che vorrai realizzare, che avranno peró un discreto costo. Se hai un’azienda, é un buon momento per pubblicizzare i tuoi prodotti e per prendere contatti con luoghi nuovi in vicinanza. Il 9 settembre la Luna nel tuo segno con aspetti positivi dovrebbe portare bene, ottime giornate arriveranno intorno alla metá del mese con la Luna Nuova in buon aspetto e il 22-23 settembre anche. Potresti avvertire un po’ di tensione il 16 settembre, per qualcosa inerente alla famiglia o all’abitazione, l’ultima domenica del mese e il 29 settembre, per la Luna Piena in posizione sfavorevole.

LEONE

Hai “sequestarto” Venere all’inizio di giugno per tenerlo in ostaggio nel tuo segno fino ai primi giorni di ottobre, era un’ottima mossa direi. Con la sua ripresa di moto diretto, dal 4 settembre in poi, le cose dovrebbero andare ancora meglio di prima. Avrai benessere e ottima forma fisica nel mese di settembre. É un periodo intenso dal punto di vista lavorativo, é probabile che sarai supercarico di impegni, che porterai avanti con successo. Fortunatamente per tutto il mese di settembre potrai contare anche sugli buoni aspetti di Marte. Potrebbero arrivare giornate con piú tensione al primo lunedi e martedi del mese, al secondo lunedi del mese, ma riuscirai a risolvere il problema con il tuo innato savoir-fair, inoltre anche il 19 settembre sembrerebbe che possa sorgere qualche complicazione da superare. Giornate particolarmente fortunate dovrebbero essere nel terzo weekend, il 21-22 settembre saranno giorni soddisfacenti a livello sentimentale, lo sará pure l’ultimo giorno del mese.

VERGINE

Venere non si sta affrettando di arrivare nel tuo segno, ci arriverá solamente nei primi giorni di ottobre. Fortunatamente il tuo pianeta governatore, Mercurio é giá il tuo alleato, sará nel tuo segno per tutto il mese, peraltro riprenderá il suo moto diretto il 14 settembre, portando dei risultati piú spiccanti rispetto a prima. Con la tua mente brillante troverai la soluzione su tutte le cose che vorrai, anche una problematica, che riguarda al passato, verrá risolto all’inizio del mese, probabilmente giá il primo lunedi e martedi del mese. Ottimo cielo avrai nel secondo weekend, ti divertirai molto con le tue amicizie e potrai contare sui tuoi sostenitori ed ammiratori. Inoltre, anche i giorni 23-24 settembre saranno giornate molto positive. A livello della vita sentimentale, rimarrá tutto come é, per ora non ci sará un’evoluzione nel vostro rapporto, per quello bisogna aspettare il mese prossimo. Al primo giorno del mese dovresti avere piú riguardo ai tuoi soldi, un po’ di tensione lavorativa potrebbe arrivare il 7 settembre e alla metá del mese e se fossi nativo dell’ultimo decade del segno, qualche divergenza il 21 settembre.

BILANCIA

Marte, il guerriero é arrivato nel tuo segno e ci stará per tutto il mese, ma sará esente di aspetti principali con altri pianeti, a parte l’opposizione che formerá con Chirone l’ultima domenica del mese. L’unico pianeta é Venere, il tuo pianeta governatore, che cercherá di formare un aspetto positivo con Marte, cammineranno sugli gradi vicinissimi, anche se l’aspetto esatto tra loro non si perfezionerá. Comunque Venere influirá positivamente sul tuo umore e sulla tua vita sentimentale. Sará un mese tranquillo, senza grandi cambiamenti. Potrai contare alle tue amicizie, ci potrebbe essere qualcuno che é pronto per aiutarti in una cosa. Qualche spesa imprevista potrebbe sorgere a metá mese. Dopo la Luna Nuova del 15 settembre é probabile che trovi un lavoro integrativo, da svolgere da casa o nell’ambiente della sanitá o del benessere. Giornata piú difficile sará il 19 settembre, devi combattere di piú per quello che ti spetta, inoltre il 28-29 settembre la Luna Piena potrebbe scombussolarti un po’, specialmente se sei nativo di settembre o di metá ottobre. Giornate molto a favore dovrebbero essere il 6 settembre, il secondo lunedi del mese, il 21 settembre e l’inizio dell’ultima settimana del mese.

SCORPIONE

Il mese di settembre dovrebbe partire con tranquillitá, con Mercurio e Saturno in buon aspetto con il tuo segno. Tutto sommato, comunque é possibile che arrivi qualche insoddisfazione nel campo lavorativo, il primo e il secondo lunedi del mese, per aspetti di sfida da altri pianeti. A metá mese ci sará una bella Luna Nuova nel segno della Vergine in buon aspetto, che ti dará la carica positiva nella vita lavorativa e sentimentale, in seguito sarai in grado di realizzare tutte le cose che vorrai. Giornate particolarmente positive dovrebbero essere il 14-15 settembre, l’ultimo weekend del mese, pure il 27 settembre ti potrebbe dare emozioni positive. A livello della salute, sará meglio a riguardarsi, nel mese di settembre é possibile che il piccolo problema di salute che avevi in passato, di nuovo si presenti o si accentui, se non ti metti al riguardo, quindi cerca di non strafare con gli impegni, dedica piú tempo per il riposo meritato.

SAGITTARIO

Dovrai concentrare di piú sui tuoi impegni, il difficile aspetto di Mercurio in moto retrogrado e Saturno in posizione di sfida ti costringeranno di cervellare di piú per organizzare meglio il tuo lavoro, che necessiterá di un resoconto della situazione, per poi ripartire con basi piú sicure. Fortunatamente, Marte sará per tutto il mese in buon aspetto, agevolerá i tuoi progetti, é probabile che avrai il giusto appoggio dalle persone, sulle quali ci contavi che ti sostengano in un’impresa lavorativa. Se fossi nativo di metá dicembre, peró c’e da usare piú cautela, non fidarti subito delle proposte, specialmente non nei primi giorni del mese. Ottime opportunitá dovrebbero arrivare al secondo lunedi e martedi del mese, pure poco dopo metá mese. Il 21 settembre la Luna sará nel tuo segno, i suoi buoni aspetti fanno presagire una giornata positiva, ottimo sará anche l’ultimo inizio settimana. Piú difficili dovrebbero essere i giorni 6 settembre, il 14 settembre e la metá dell’ultima settimana.

CAPRICORNO

Il mese parte molto positivamente, avrai una notizia, con la quale riuscirai a dare una spiegazione ad un’incertezza nell’ambito lavorativo, che ti é sorta ultimamente. Sarai piú concentrato sul lavoro, che esige tutta la tua attenzione. Mercurio é in buon aspetto al tuo segno per tutto il mese, riprendendo il moto diretto a metá mese, assicurerá la buona intesa, le ottime trattative che farai, se hai un’azienda. Il primo lunedi e martedi del mese potresti sentirti molto soddisfatto anche a livello sentimentale, avvertirai il completo benessere, se fossi single, nell’ambito lavorativo qualcuno ti noterá ed é probabile che sia la persona giusta per te. Se sei nativo di metá gennaio, c’e una buona probabiltá che tu riesca a chiudere una situazione che non ti soddisfa piú. La Luna Nuova a metá mese sará in buon aspetto con il tuo segno, potrebbe partire qualche progetto importante con un luogo lontano. Alla prossimitá dell’ultimo weekend ci saranno dei buoni sviluppi, che stenterai a credere. Mese particolarmente positivo, qualche difficoltá potrebbe sorgere solamente al secondo e al terzo sabato del mese. L’ultima settimana del mese piú spese del previsto.

ACQUARIO

É in arrivo un periodo molto positivo per te. Anche se all’inizio del mese dovrai aspettare per un po’ dei soldi che ti dovrebbero dare e il ritardo nel riceverli ti potrebbe stressare. Marte sará per tutto il mese in aspetto positivo, segnala una ripresa lavorativa scorrevole. Se hai un’impresa, sará proprio necessario a fare due conti, a sollecitare i clienti che stanno ritardando con il pagamento. Al secondo lunedi del mese potresti perdere la pazienza con qualcuno, potrebbe essere un disguido con il tuo partner oppure con un socio d’affari. Dopo metá mese dovrebbe andare molto meglio la situazione, sarai tentato ad iscriverti ad un corso di aggiornamento o a buttarti in una nuova materia che vorrai conoscere, oppure ad iscriverti in palestra. Giornata piú difficile a livello lavorativo dovrebbe essere il 19 settembre e il 26 settembre invece a livello personale. Giorni che daranno piú soddisfazione saranno il 6 settembre, a livello sentimentale, il 16 settembre sabato farai valere in modo eccellente l’intraprendenza e la sicurezza che avrai acquisito in te stesso e alla metá della penultima settimana ci sará un’uscita spensierata con le tue amicizie.

PESCI

Sei il segno che quest’anno prende piú drasticamente il rientro al lavoro, dovuto in parte per il tuo indole delicato ed artistico, attratto dall’infinito, al quale piaceva a fare finalmente le cose mistiche che voleva e che difficilmente riesce a tollerare le costrizioni. In piú, Mercurio, in moto retrogrado sta in un campo difficile rispetto al tuo segno. Se hai un’azienda o un incarico importante, ci vorrá tutta la tua forza per poter riprendere in mano la situzione e a concentrare sulle cose. Fortunatamente, Giove avrai sempre in aspetto favorevole al tuo segno, pure Mercurio si comporterá leggermente meglio con te da metá mese, quando riprenderá il moto diretto. Arriverá piú fortuna nella tua vita il lunedi e il sabato della penultima settimana del mese. Giornate piú complicate invece dovrebbero essere il 6, il 14 e il 21 settembre. Il 28 settembre potrebbe essere un giorno creativo, se lavori in ambito artistico, altrimenti sarai tentato di perderti in qualche cosa trascendentale.

Il movimento dei pianeti a settembre 2023

Luna Nuova il 15 settembre in Vergine, Luna Piena il 29 settembre in Ariete

Sole é in Vergine, dal 23 settembre in Bilancia

Mercurioé in Vergine retrogrado fino il 14 settembre

Venereé in Leone retrogrado, riprende moto diretto il 4 settembre

Marte é in Bilancia, in moto diretto

Giove é in Toro in moto diretto, retrogrado dal 5 settembre

Saturno é in Pesci, retrogrado fino il 3 novembre

Urano é in Toro, retrogrado fino il 27 gennaio

Nettuno é in Pesci, retrogrado fino il 6 dicembre

Plutone é in Capricorno retrogrado, riprende moto diretto l’11 ottobre

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay