Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 09:59

Barli scende dal Battistero grazie a Orlando

Una telefonata del ministro alla giustizia Orlando ha convinto il padre disperato a lasciare il tetto. La moglie lo aveva preceduto per un malore



PISTOIA — La coppia era salita sul tetto del Battistero martedì mattina per chiedere al Tribunale dei Minori di riavere con sè i due figli di 5 e 8 anni, affidati dall'aprile scorso a una struttura fiorentina dopo una relazione dei servizi sociali che aveva evidenziato come i bambini vivessero in condizioni di povertà e di igiene precarie.

Nei prossimi giorni il ministro Orlando incontrerà Stefano Barli e ascolterà le sue ragioni. "Adesso ho una casa e un lavoro - ha detto Barli - I miei bambini devono tornare a vivere con me e con la mamma, non è giusto che il Tribunale li affidi a un'altra famiglia". "Mi sono sentito tanto solo - ha aggiunto Barli - Ma ora non sono solo. Grazie ministro".

Le rassicurazioni via telefono del ministro e la decisione di Barli di scendere sono state al centro di una seguitissima diretta della trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità