Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 15:43
Avventura a lieto fine per un anziano

Un 78enne pratese si è perso nei boschi fra Montale e Cantagallo. Si era inoltrato con l'auto in una strada malridotta, ma era rimasto impantanato
MONTALE — Decisive per la sua individuazione e per il salvataggio sono state le indicazioni che l'uomo stesso è stato in grado di dare ai soccorritori tramite il telefono cellulare che fortunatamente aveva portato con sè.
L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri. Le ricerche, rallentate dal buio, sono state portate avanti dai carabinieri, vigili del fuoco e da alcuni volontari.
Dopo essere rimasto bloccato con la vettura, l'anziano aveva provato a tornare sui suoi passi a piedi, ma dopo poco tempo aveva perso l'orientamento.
La brutta avventura è terminata intorno alle 3 di notte, quando l'uomo è stato ritrovato nella zona di Cascine Spedaletto nel comune di Montale. Stanco e un po' provato, ma tutto sommato in discrete condizioni fisiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI