Cronaca mercoledì 18 marzo 2015 ore 12:47
Arrestato insegnante per molestie

L'uomo, un 57enne docente in un istituto superiore pistoiese, avrebbe palpeggiato alcune allieve minorenni. Accusato anche di maltrattamenti familiari
PISTOIA — A quanto risulta dalle indagini, l'insegnante, una volta saputo che alcune studentesse avevano denunciato le molestie alla preside, le avrebbe minacciate di una bocciatura.
Le indagini hanno preso il via a seguito di un esposto presentato dai genitori degli alunni e da alcuni rappresentanti di classe. Gli approfondimenti, tenuto conto della giovane età delle allieve, sono stati condotti con personale specializzato e alla presenza di una psicologa.
Il docente, subito dopo la denuncia, era stato sospeso dall'incarico fino allo scorso febbraio dall'Ufficio scolastico regionale per la Toscana.
Alla denuncia per molestie si è aggiunta anche quella per maltrattamenti contro familiari e conviventi, nei confronti dei quali in più occasioni avrebbe usato violenza fisica e verbale.
L'uomo si trova adesso agli arresti domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI