Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 19:11

Appello dell'Enpa per dei cani maltrattati

Due ragazzi utilizzavano una cagna con dei cuccioli per chiedere l'elemosina e li offrivano in regalo in cambio di pochi spiccioli



PISTOIA — L'episodio, a quanto ha denunciato l'associazione per la protezione degli animali, è avvenuto nel centro della città.

Gli animali sfruttati erano una vecchia cagna e sette cuccioli di circa 40 giorni, che a malapena si reggevano in piedi. 

Alcuni cittadini, indignati e impietositi per lo stato in cui versavano i poveri animali, hanno chiamato l'Enpa di Pistoia che ha chiesto l'immediato l'intervento della polizia municipale. 

Alla vista dei vigili i due ragazzi hanno fatto perdere rapidamente le loro tracce.

"Secondo il regolamento di tutela degli animali del Comune di Pistoia, uno dei più attenti in Toscana rispetto a questo tema -, ha affermato la presidente dell'Enpa Pistoia Rossella Ghelardini- i cuccioli e la madre dovevano essere sequestrati e portati al sicuro in canile. A questo punto non ci resta che fare un appello ai cittadini che ci aiutino a ritrovarli, - ha concluso - è una corsa contro il tempo ma dobbiamo riuscirci visto che ne va della vita di questi poveri animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità