Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 11:00
Ansaldo Breda scopre il Perù

Il paese sudamericano è uno dei partner principali delle imprese toscane. Una giornata per scoprire le opportunità di business
PISTOIA — L'anno scorso Ansaldo Breda ha aperto la strada tra le aziende toscane che fanno affari con il Perù. L'azienda, che a Pistoia ha la sua sede principale, è divenuta partner del consorzio Nuevo Metro de Lima e si è aggiudicata un contratto per la fornitura della metropolitana senza conducente di Lima con una quota pari a circa 500 milioni di dollari.
La commessa prevede la fornitura di 42 moderni treni metropolitani lunghi 108 metri, con elevate caratteristiche di sicurezza e comfort, climatizzati, dotati di sistemi di informazione ai passeggeri di ultima generazione e di telecamere per la videosorveglianza interna.
A seguire Ansaldo Breda adesso potrebbero essere tante aziende soprattutto nei settori legati alle commesse di enti pubblici, come forniture di macchinari e tecnologie per lo sviluppo dell'industria di trasformazione.
Per esplorare tutte le opportunità di business in quest'area, la Camera di Commercio di Firenze, insieme al Comune di Firenze, al Consolato Generale del Perù a Firenze e PromoFirenze ha organizzato una giornata gratuita per le aziende mercoledì 14 ottobre al Palagio di Parte Guelfa con incontri istituzionali e approfondimenti tematici a partire dalle 9.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI