Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 22:30

Ansaldo Breda, preoccupano i tempi lunghi

Le incertezze sul futuro dell'azienda, con il passaggio alla giapponese Hitachi, accendono il dibattito in consiglio comunale



PISTOIA — Il sindaco Samuele Bertinelli ha detto di essere in contatto continuo con i vertici dell'azienda, in modo che tutti gli impegni assunti siano rispettati e gli interessi della principale impresa produttiva del territorio presidiati. A questo proposito, ha detto il primo cittadino, la cartina di tornasole sarà il piano industriale di Hitachi che la città attende di vedere. Bertinelli ha sottolineato anche come, su questo tema, la forza di Pistoia sia fin qui stata la sua unità e ha esortato tutte le forze politiche a mantenere l'impegno ad una rappresentazione unitaria degli interessi di tutta la città.

A riportare la questione in consiglio è stato il consigliere Capecchi di Pistoia Domani che si è detto preoccupato per lo slittamento dei tempi del passaggio a Hitachi e l´assenza di garanzie occupazionali e produttive per lo stabilimento. “Siamo partiti male” ha poi detto il consigliere Pd Enrico Baldi, seguito dagli interventi dei consiglieri Billero di Federazione della sinistra e Del Bino del Movimento 5 Stelle. Bartolomei, di Pistoia Futura, ha ricordato che “Il vero interesse di Pistoia è che la Breda ci sia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno