Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:PISTOIA22°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Biles: «Nessun infortunio, giusto dare la priorità al benessere mentale»

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 17:27

Tornano i buoni spesa, si parte con le domande

spesa

Da oggi e fino al 7 Aprile prossimo si possono richiedere i contributi, destinati a famiglie messe in difficoltà dall'emergenza sanitaria da Covid-19



AGLIANA — Tornano i buoni spesa del Comune per aiutare le famiglie messe in difficoltà dall'emergenza sanitaria da Covid-19. Da stamani e fino alla mezzanotte del 7 aprile prossimo è possibile far domanda per ottenere il sostegno, e i buoni saranno poi utilizzabili presso i punti vendita dei supermercati, dei generi alimentari e delle farmacie del territorio comunale il cui elenco si trova sul sito del Comune di Agliana.

Hanno diritto a beneficiare all’erogazione dei Buoni Spesa comunali i nuclei familiari residenti nel territorio comunale. I percettori di altri contributi pubblici come reddito di cittadinanza, cassa integrazione, Naspi o altro potranno beneficiare della misura, ma senza priorità, sulla base di attestazione da parte dell’ufficio dei servizi sociali dello stato di necessità. In particolare saranno tenuti in considerazione l’entità del contributo percepito, il carico familiare, e altri indicatori di disagio sociale dichiarati nella domanda.

I requisiti richiesti sono la residenza nel comune di Agliana, il possesso di attestazione Isee in corso di validità non superiore a 15.000 euro, un patrimonio mobiliare dell’intero nucleo al 31 dicembre 2020 non superiore a 8.000 euro, la dichiarazione di eventuali proprietà immobiliari fonte di reddito e trovarsi in una situazione di difficoltà economica conseguente alla particolare condizione a seguito delle misure restrittive anti Covid-19. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate attraverso il modulo on line sul sito del Comune tramite l’utilizzo di Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diminuiscono nelle ultime 24 ore i nuovi casi di Covid nella provincia pistoiese. Sono dieci i territori comunali colpiti dal virus. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità