Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 09:30

Torna il bando per i buoni spesa

buste della spesa

Riapre da domani la possibilità di richiedere aiuto per generi alimentari e beni di prima necessità, rivolta a che è in difficoltà a causa del Covid



AGLIANA — Torna il bando per i buoni spesa del Comune di Agliana. Da domani mercoledì 27 gennaio i residenti possono tornare a chiedere il contributo per generi alimentari e beni di prima necessità. La misura è rivolta a nuclei familiari che si sono venuti a trovare in una situazione di difficoltà economica a seguito delle misure adottate per la tutela della salute dovute all’emergenza Covid-19.

Il buono spesa è commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare entro una forbice tra i 150 e i 600 euro per i nuclei composti da sette o più persone. I requisiti di accesso al contributo, oltre alla residenza sul territorio comunale di Agliana, sono un'attestazione Isee valida non superiore a 15mila euro (o dichiarazione di aver presentato Dsu), patrimonio mobiliare del nucleo non superiore a 8mila euro, dichiarazione di proprietà immobiliari dalle quali si percepisce reddito, dichiarazione di trovarsi in difficoltà a seguito delle misure restrittive adottate con i Dpcm per la tutela della salute a seguito dell’emergenza covid.

Le domande dovranno essere compilate attraverso il modulo on line sul sito del Comune di Agliana dalle ore 8 di mercoledi 27 gennaio alle ore 23,59 di mercoledì 10 febbraio accedento attraverso Spid, l'identità digitale. Per avere un aiuto nell’attivazione dello Spid è possibile rivolgersi ai volontari della Caritas (Parrocchia San Piero: ogni martedì dalle 15,30 alle 18,30 da martedì 19 gennaio, telefono: 0574 6752502) o della Misericordia di Agliana (mercoledì e giovedì dalle 8 alle 12, telefono: 0574 710225).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno