Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 14:19

L'omaggio ai morti di lavoro nella città di Luana

Luana D'Orazio
Luana D'Orazio

Per la prossima Giornata Anmil per le Vittime degli incidenti sul lavoro Agliana è scelta per la manifestazione principale. Qui viveva Luana D'Orazio



AGLIANA — Si terrà ad Agliana, la città dove col suo bimbo viveva la mamma operaia Luana D'Orazio morta il 3 Maggio scorso mentre lavorava in una ditta tessile di Montemurlo, la manifestazione principale per la 71a edizione della Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, il prossimo 10 Ottobre.

L'iniziativa si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Rai Per il Sociale. Anmil celebra la Giornata con manifestazioni in tutta Italia, organizzate dalle sedi associative cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro.

"Per la manifestazione principale - annuncia proprio Anmil - quest’anno è stata scelta la città di Agliana dove parteciperanno il presidente territoriale dell’Anmil di Pistoia, il sindaco di Agliana, il prefetto e i componenti della sua commissione".

"Analogamente a quanto verrà fatto a livello nazionale, in tutte le province d’Italia le sedi promuoveranno eventi non solo per commemorare e rendere omaggio a tutte le vittime del lavoro, ma anche per dare vita a un costruttivo momento di riflessione sul fenomeno infortunistico e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con interventi delle massime autorità locali in materia e verrà fatto il punto sui dati del fenomeno infortunistico e sulle principali condizioni delle vittime del lavoro attraverso storie e testimonianze", spiega l'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno