Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 11:55
Caos mezzi pesanti addio

Inaugurato a Ferruccia il nuovo svincolo di via Branaccia che permetterà la circolazione ai tir provenienti della zona artigianale
AGLIANA — Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale l'opera viaria all'incrocio tra via Branaccia e via Carbolinga risolverà una volta per tutte i disagi per i cittadini che transitando in quella zona incappavano in code e mezzi pesanti che bloccavano il traffico.
Il nuovo svincolo migliorerà la viabilità della zona, risolvendo l'annoso problema dovuto alla difficoltà di svolta dei mezzi pesanti provenienti dalla zona artigianale e dai vivai di Via Branaccia.
A corollario dello svincolo sono stati effettuati altri lavori: è stata migliorata l'illuminazione della zona ed è stato ampliato e ridisegnato il parcheggio di via Carbolinga.
I lavori, iniziati a fine ottobre 2015, sono terminati a fine febbraio e, successivamente, è stato necessario far intervenire Enel per lo spostamento di alcuni cavi elettrici aerei in disuso che avrebbero reso pericoloso ed ostacolato il transito.
Il costo complessivo dell'opera è stato di 55mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI