Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 08:56
Acquedotto colabrodo, servono investimenti

La lista civica Agliana in comune chiede maggiori investimenti sulla rete idrica a fronte delle continue perdite registrate a Spedalino
AGLIANA — Dopo le infine perdite di acqua registrate nel tratto di acquedotto a Spedalino, lungo al via Provinciale, la lista civica Agliana in Comune torna a chiedere spiegazioni al sindaco Mangoni.
La lista dei consiglieri Silvia Pieri e Alberto Guercini chiede quali investimenti siano programmati sulla rete idrica del paese e cosa si stai facendo per tamponare le perdite dell'acquedotto.
"Serve maggiore manutenzione - affermano i due - Soprattutto per quanto riguarda i tratti di acquedotto pubblico che scorrono sotto proprietà private".
Pieri e Guercini hanno protocollato anche una mozione per chiedere all’amministrazione comunale di proporre a tutti i soci pubblici di rinunciare agli utili di Publiacqua, investendoli nell’ammodernamento della rete idrica e di avviare la pubblicizzazione del servizio, come richiesto dal referendum del 2011.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI