Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 17:11

Accordo per la promozione di sport e turismo

Regione Toscana, Anci Toscana e Coni Toscana hanno firmato un protocollo d'intesa che, fra l'altro, dispone una ricognizione sugli impianti sportivi



MONTECATINI — La ricognizione sarà utile per stilare un disciplinare che determini gli standard necessari per ospitare eventi sportivi di rilevo nazionale e internazionale.

Come ha spiegato l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, la Regione Toscana selezionerà le località che hanno una maggiore vocazione turistico sportiva in modo tale da poter avviare collaborazioni con altri enti, come la Borsa del turismo sportivo, al fine di organizzare eventi sportivi di alto livello.

L'assessore regionale allo sport Stefania Saccardi ha invece sottolineato come la Toscana abbia migliorato la propria capacità attrattiva, dimostrata anche dai recenti mondiali di ciclismo, e ha annunciato l'accordo per l'organizzazione a Firenze del Gran Galà di ginnastica e la prossima intesa per far svolgere, sempre a Firenze, tornei internazionali giovanili di scherma. La Regione Toscana inoltre proporrà alla federazione italiana di atletica leggera di organizzare in Toscana i campionati europei giovanili del 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca