Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 19:30

Impianti, la salvezza passa dalla Regione

L'assessore regionale Ciuffo ha confermato il piano di intervento destinato al salvataggio delle società impiantistiche in difficoltà



ABETONE — L'assessore regionale alle attività produttive e turismo Stefano Ciuffo ha incontrato le istituzioni e le categorie economiche.

Sul tavolo la questione della gestione degli impianti di risalita.

L'assessore della Regione ha confermato il piano di intervento per gli impianti in crisi, gettando le basi per future collaborazioni tra le stazioni sciistiche di Toscana ed Emilia Romagna.

"Sarà così possibile da parte del nostro Comune acquistare gli impianti e successivamente metterli a bando per la loro gestione - commenta il sindaco Giampiero Danti -  Compatibilmente con i tempi stabiliti dalle legge come Comune faremo di tutto per accelerare le pratiche il più possibile, in modo da garantire l'apertura degli impianti per le prossime vacanze di Natale”.

All'incontro con Ciuffo erano presenti rappresentanti di tutta la montagna, sia del versante toscano che emiliano, a riprova di una sentita necessità di fare sistema per il comprensorio dell'Appennino.

Fare sistema tra i due versanti è ormai un obbligo – continua il sindaco Danti - Abbiamo gettato le basi per collaborazioni future sul piano dei collegamenti tra le diverse località e degli skipass, per cui è allo studio un biglietto unico. Oggi abbiamo insomma iniziato un percorso che prevede una serie di incontri già programmati: a settembre infatti ci troveremo a Sestola e prima della nuova stagione invernale a Lizzano in Belvedere. Tutti insieme per rilanciare il nostro Appennino” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca