Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 21:00
A11, uno spiraglio per la terza corsia

Potrebbe essere il 2018 l'anno dell'inizio dei lavori di ampliamento nel tratto di autostrada che va da Firenze al casello di Pistoia
PISTOIA — La data del 2018 emerge nella nota diffusa dal Comune di Prato dopo la riunione della commissione consiliare Urbanistica.
"A febbraio 2011 - ha spiegato l'ingegnere Paolo Fiorentino di Società Autostrade - il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato il programma preliminare e ha concesso l'autorizzazione alla stesura del progetto definitivo per l'ampliamento della terza corsia".
"Il progetto definitivo - ricorda la nota - prevede l'ampliamento della terza corsia dell'A11 da Firenze Peretola a Pistoia, per un tratto complessivo di 27,4 chilometri"
Allo stato attuale le corsie presenti in ciascun senso di marcia sono due, in aggiunta alla corsia di emergenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI