Cultura lunedì 04 agosto 2014 ore 11:07
"Cento lire" per il premio della bugia

E' Anna Paola Lacatena la più bugiarda d'Italia con il racconto "Cento lire". Il premio messo in palio dall'Accademia della bugia de Le Piatre
PISTOIA — E' una sociologa dell'Asl di Taranto la più bugiarda d'Italia secondo l'Accademia della bugia de Le Piastre (PT). Il racconto di Anna Paola Lacatena si intitola "Cento lire" e si presenta come una specie di nota autobiografica dell'autrice che ha raccontato che da piccola, facendo la cameriera nel ristorante gestito dal padre, aveva raggiunto un accordo con il genitore: le avrebbe dato cento lire ogni volta che avesse indovinato la portata ordinata dai clienti. Il racconto vincitore è stato scelto dallo scrittore Sandro Veronesi, al cui giudizio sono state sottoposte le dieci migliori bugie scelte tra i partecipanti al concorso di quest'anno, che proponeva come tema la "menzogna a tavola". Dopo la vincitrice sono stati selezionati Maurizio Gilardi di Arese (Milano) e Ludovico Ferrari da Varallo (Vercelli).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI