Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PISTOIA18°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 16:23

A Pistoia e provincia 457 casi Covid, 54 i morti

Nelle ultime 24 ore un nuovo decesso e 7 nuovi casi di positività. Ma la Regione avverte: analisi a rilento perché mancano i reagenti



PISTOIA — Rispetto a ieri in provincia di Pistoia si contano 7 nuovi casi di positività al coronavirus e il 54esimo decesso. Lo riferisce la Regione Toscana che però ha messo in guardia sui dati di oggi: "L'aumento dei nuovi casi positivi di oggi (+173 in Toscana) risulta relativamente contenuto. Tra i motivi c’è anche il minor numero di tamponi processati". 

"C'è stata un'alta richiesta di tamponi - hanno spiegato dalla Regione -, e il servizio sanitario ha cercato di assecondarla. In seguito a questo, stanno esaurendo i reagenti a disposizione, necessari per processare i test. Normalmente la consegna settimanale di reagenti è di 10.000 pezzi. Per accelerare i tempi della consegna, un mezzo di Estar andrà stasera a ritirare una quantità doppia di reagenti, 20.000 pezzi, che consentirà di riprendere regolarmente con i test. Con questa ripresa regolare dei test, nei prossimi giorni si potrà quindi verificare un nuovo aumento di casi positivi".

I decessi in Toscana di persone risultate positive al Covid-19 salgono a 408, 16 in più rispetto a ieri. Mentre i casi positivi in dall'inizio dell'epidemia sono 6.552, dei quali 457 in provincia di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca