Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 06:30

WiFi gratuito, si naviga da 13 punti di accesso

Foto d'archivio

Venerdi 31 luglio sarà attivato il nuovo sistema di connessione per accedere gratuitamente a internet da piazze, biblioteca e spazi di ritrovo, col proprio dispositivo.



MONTECATINI TERME — Il sistema è completamente rinnovato nella sua veste grafica e nel sistema di connettività che adesso offre maggiore velocità e maggiore affidabilità rispetto al vecchio sistema oltre alla ricezione della password di accesso via sms

Per favorire l'accesso ai turisti e utenti stranieri, il sistema è stato integrato con un’interfaccia multilingua e le password di accesso saranno disponibili attraverso la distribuzione presso l'ufficio Urp all'interno della sede comunale. 

Un ulteriore passo avanti nello sviluppo delle infrastrutture tecnologiche del territorio ed un importante strumento anche per la promozione e la valorizzazione del territorio: tutti possono accedere al servizio per condividere notizie e contatti, non solo per esigenze di studio e di lavoro, ma anche per accedere a informazioni turistiche e culturali

Tredici i punti di accesso attivi: 

  • biblioteca comunale Villa Forini Lippi
  • piazza del Popolo; 
  • viale Verdi
  • biglietteria terme pineta; 
  • piazza Italia
  • stazione Montecatini Centro; 
  • la Torretta
  • via Manin; 
  • piazza Giusti a Montecatini Alto
  • terme Tettuccio; 
  • sala del consiglio in municipio.

Per accedere al sistema, dal 31 luglio basterà ottenere una username e una password, registrandosi sul sito e navigare così con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi.

Tutte le informazioni su registrazione e punti di accesso, insieme al vademecum dell’utenza, sono disponibili sul sito del comune.  Dopo aver effettuato l'accesso è possibile navigare su internet fino a 24h/1GB al giorno. 

Per problemi relativi all'accesso è possibile contattare il numero verde 800.978908. Per utenti con Sim straniera, è possibile recarsi presso l'ufficio Urp in Viale Verdi (all'interno del Comune) per essere identificati con documento di riconoscimento e ricevere le credenziali di accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno